mookye Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2017 Come da oggetto, sono possessore di un ES8000 46 pollici. Nell'ultimo anno (raramente) capitava che la tv si riavviasse da solo (sarà successo 3/4 volte in un anno. Nell'ultima settimana invece la situazione è peggiorata. La tv randomicamente (dopo 10 minuti di funzionamento o dopo 3 ore) presenta una schermata colorata (verde, a volte grigia, a volte rossa) e si riavvia. Così inizia con un loop infinito. Unica soluzione staccare la presa della corrente. Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? Potrebbeessere un problema legato ai condensatori, o è qualcosa di più grave? Vi lascio il link del video del comportamento della mia tv. Aiutatemi!!! Certo che una tv di 1.800 € che dopo 4 anni si comporta così è mooolto grave... https://www.youtube.com/watch?v=khtbdYzb6bU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 forse va riaggiornato il firm,prova a cercarlo sul sito ufficiale. Vedendo però il filmato non vorrei che il pannello avesse problemi (o la T-con) e facessero intervenire la protezione e quindi il riavvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 penso più ad un problema al ic grafico, prova a smontare il retro del tv vedrai un dissipatore prova a pramerci su mentre accendi e vedi se il difetto persiste o meno, se scompare e lasciando il dissipatore ritorna, hai trovato il colpevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GORA93 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Buonasera, mi è capitato anche a me un difetto simile era un conettone di alimentazione bruciato che collega la scheda di alimentazione alla main,classico difetto della serie 8000. non si tratta né di aggiornamento,nè di pannello difettato,ne di bga video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 ottima dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio81 Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2017 Sostituire cavo ma anche il connettore su alimentatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davlil Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Ciao, prima di tutto un saluto....sono nuovo del forum. Ho lo stesso identico problema su Samsung ue46es 8000 ho il televisore dal 2012, mai avuto problemi ma ora lo fa con molta frquenza, continue accensioni/spegnimenti e visione di schermate colorate/squadrettate. Sembra quasi l'effetto che si aveva quando si usava la presa scart che non veniva inserita correttamente. Volevo sapere se avete risolto ......... Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 il regolamento vieta accodamenti.Apri una tua discussione. Potrebbe essere una saldatura difettosa o peggio,pista spezzata sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati