roger72 Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2017 Ciao. La mia caldaia in oggetto in una settimana è andata in blocco 2 volte, (con relativa spia rossa lampeggiante). Ora non ho capito se và in blocco alla richiesta d'acqua sanitaria o per il riscaldamento. La prima volta si è bloccata mentre i termosifoni erano caldi e acqua calda aperta, un'altra volta mentre i termosifoni erano in funzione senza richiesta d'acqua sanitaria. In entrambe i casi il termostato stava in on e la pressione era ok, è bastato riportare il selettore sul pannello a 0 e immediatamente riposizionato in posizione inverno e tutto è ripartito. Da cosa può dipendere? Resto in attesa sperando di non rimanere al freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Ciao, sono nuovamente alle prese con questa caldaia. A distanza di quattro giorni si è ripresentato il problema, questa volta ho potuto notare: Con la caldaia in blocco tentando il ripristino resettando il selettore non si sbloccava, sia in posizione inverno che in posizione estate ritornava in blocco dopo alcuni secondi, in sostanza non partiva il piezoelettrico e non usciva gas. Ho semplicemente dato una pulita al bruciatore e staccato e riattaccato i connettori del piezoelettrico sulla scheda e due faston sul gruppo gas (quelli in prossimità di un'ampolla di plastica trasparente)e tutto e ripartito. Ora pensando che prima o poi si ripresenta il problema, sapete indicarmi quali possano essere le cause di questa anomalia? Il connettore del piezoelettrico presenta 3 fili cosa devo misurare su di loro? C'è modo di alimentarlo e capire se effettivamente la candeletta scintilla? L'apertura del gas da chi è gestita? Fiducioso in un Vs riscontro vi auguro buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati