Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione miscelatore box doccia

kRel

Messaggi consigliati

Buongiorno . . .

Devo sostituire il miscelatore del box doccia che ha iniziato a perdere. Ho discreta manualità ma non so come viene normalmente installato un semplice miscelatore in un box doccia (della Teuco).

Ad es. non so se lo smontaggio si effettua dall'interno del box doccia rimuovendo nell'ordine la leva e poi il resto, oppure bisogna agire dalla parte posteriore del box, smontando quindi anche lo scarico.

Mi dareste un aiuto per favore ?

Saluti . . .

2444b2h.png

snpdnn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Devi togliere prima la manopola che è fissata tramite una brugola nascosta di solito sotto il simbolo rosso/blu, svitata la brugola tirala indietro con forza, poi devi togliere la mascherina grande contro la muro e quel pezzo cilindrico dietro la manopola che dovrebbe venire via pure quello.

Alla fine avrai qualcosa da svitare ma te ne accorgi, con una chiave molto grande, finché non viene via tutto il blocco dentro e quello dovrai portare TUTTO nel negozio ricambi idraulici, tutto altrimenti non risalgono al ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mascherina grande contro la muro

E' una cabina non ha il muro...;)

Mi dareste un aiuto per favore ?

Se vuoi cambiare la cartuccia segui le istruzioni di frigorista.

Se devi cambiare tutto il rubinetto lo devi sfilare da dietro dopo aver svitato il contradado davanti, facendo sempre come ti ha spiegato frigor...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma avranno usato i solito msicelatore e si dovrebbe potergli cambiare la cartuccia ma forse in questo caso è anche possibile cambiare tutto il miscelatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo vorrei cambiare tutto il gruppo perché oltre a perdere si è deteriorato esteriormente. Quindi se non ho capito male, ahimè, devo smontare il gruppo oltre che davanti anche da dietro il box, smontando quindi anche lo scarico.  :toobad:

Grazie per le risposte, ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti