Giulio Ohm Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2017 La lavastoviglie REx tp012ne non scalda l'acqua. Sospetto sia il termostato, ma è a 4 fili. come vanno connessi manualmente per bypassarlo e verificare se così scalda l'acqua ? (il codice rex è del etrmostato è 1115912063 ) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Ciao, di certo non puoi bypassarlo, perché se non erro è una sonda di temperatura + sensore di torbidità. Poi anche se era solo sonda di temperatura non potevi bypassarlo ugualmente. Se hai problemi sul riscaldamento acqua controlla la resistenza che non sia interrotta e controlla il cablaggio della resistenza fino alla scheda che sono integri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Grazie, la resitenza è ok, intorno ai 34 ohm ed i due cavi che arrivano alla centralina sono integri. Escluderesti che sia il termostato ? P.S. Si è solo sensore temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Ho visto che in serie alla resistenza c'e' il pressostato ( credo sia lui) come discernere se è il pressostato o il termostato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Facci una foto del sensore in modo che si vedano bene le due "torrette", perché voglio vedere se è solo una NTC oppure anche un turbidimetro. Oppure risponditi da solo, se non me ne accorgo per tempo: E comunque è tipico di quei modelli che si dissaldi un piedino del relè di riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Il piedino l'ho già risaldato qualche anno fa . E per sicurezza l 'ho rifatta anche ora. Il sensore è solo termostato perché sul sito rex per quel modello di lavastoviglie prevedono solo termostato ed anche il codice del pezzo coincide a meno di un 5 finale invece del 6 111591205 invece di 111591206 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Che faccio ? Provo a cambiare il termostato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Ciao, di certo non puoi bypassarlo, perché se non erro è unanon è un termostato ma una sonda ntc. E comunque dubito che sia lei. Se hai già controllato il cablaggio e per come dici che sono ok, io controllerei il relè x come ha detto Ciccio, se dici che le saldature del relè sono ok, può darsi che sia sfiammato internamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Si è ntc, Grazie, procedo sul relè ... Ma il pressostato in serie è difficile che si guasti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Non è impossibile, anche se normalmente è un pezzo relativamente "robusto". Potresti vedere col tester se a livello raggiunto c'è continuità tra i contatti 11 e 13, ovverosia quelli che hanno a che fare con la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Ho provato il relè ( alimentandolo direttamente sullo stampato e chiude correttamente il circuito. Chi è il prossimo sospetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Fai questa prova, stacca i fili della resistenza, ed ai fili della resistenza collega una lampadina di 60watt ed avvia un lavaggio, se la lampadina si accende vuol dire che è tutto funzionante tranne la resistenza. ( anche se hai detto che è ok) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Non si accende, ( ho messo una lampada a risp energetico ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Fai quest altra prova, vedi se senti attaccare il relè di riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Con tutto quel rumore la vedo dura ( anche perchè non so nemmeno in quale momento dovrebbe alimentare la resistenza). comunque il pressostato funziona apre e chiude se c'e' acqua o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Lo so che ti è un po' complicato fare questa prova, ma se il relè attacca, ma la resistenza non riscalda, potrebbe essere il relè a difettare, magari i contatti interni sono sfiammati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Con l'ohmetro va a zero, ma non è certo la 220. Provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Quindi alimentanto il relè hai verificato con il tester che il contatto chiude? Riesci con 2 faston a collegare direttamente la lampada sulla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Ho provato pure la continuità dei 4 fili che vanno dal termostato alla scheda : OK Quote Quindi alimentanto il relè hai verificato con il tester che il contatto chiude? Riesci con 2 faston a collegare direttamente la lampada sulla scheda? Provo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 misuro cica 100 v. piouttosto che 0 E sento si dei ticchettii in corrispondenza dello switch tra 0v e 100v. ma non provengono dal relè sulla scheda (ne dalla scheda). Chi è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 E' il pressostato ( che fa tic) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Fatto prova con resistenza staccata (quindi con circuito aperto), al tic del pressostato c'e' un piccolissimo picco e la tensione ritorna a zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Lascia stare queste prove, fai le prove che ti ho detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Credo di averla fatta, forse non l'ho detto in modo chiaro ma le tensioni che misuro sono ai faston della scheda, il tester da zero quindi lampada spenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Ma hai misurato subito?tieni conto che certi programmi fanno il prelavaggio a freddo. Imposta il programma rapido, e appena dopo un po' che inizia a lavare vedi cosa rilevi sui faston, se non rilevi nulla può essere che il relè non viene alimentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati