Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE48H6200 banda nera verticale dopo urto

Emanuele197623

Messaggi consigliati

Emanuele197623

Salve a tutti, Salve, la mia smart tv UE48H6200 ha subito un urto all'angolo della cornice a sinistra dello schermo, ora il quadro si presente come da immagine allegata..vorrei sapere, se possibile, stabilire approssimativamente il tipo di danno ed eventuale fattibilità di riparazione.

Grazie

image1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pannellocon flex staccati.Soliti tentativi con spessori tra flex e cornice,altrimenti E-bay per vendere le schede

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele197623

Prima di tutto grazie per la risposta? Volevo chiedere se posso trovare da qualche parte un tutorial per tentare questa operazione..c'è il rischio di peggiorare le cose? consigliate un fai da te oppure meglio rivolgersi ad un tecnico? Sono profano in materia☺️ In caso di esito negativo quindi se ho ben capito dovrei cestinare la tv e vendere queste schede..quali? Se posso chiedere..grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

guarda su youtube,ci sono alcuni video esteri che mostrano a grandi linee come operare,ma se non hai alcuna esperienza in materia rischi solo di peggiorare le cose.

Questa tecnologia si guasta solo a guardarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele197623

Ok grazie 1000!

Prima di tutto grazie per la risposta? Volevo chiedere se posso trovare da qualche parte un tutorial per tentare questa operazione..c'è il rischio di peggiorare le cose? consigliate un fai da te oppure meglio rivolgersi ad un tecnico? Sono profano in materia☺️ In caso di esito negativo quindi se ho ben capito dovrei cestinare la tv e vendere queste schede..quali? Se posso chiedere..grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi rischiare, personalmente credo sia meglio affidarsi a qualche tecnico, per il resto, puoi vendere tutto il tv tranne il pannello e relatuva scheda a cui è collegato con i flex :D nel caso peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele197623

Ok grazie immaginavo purtroppo..non c'è modo di saldare o sostituire questa "fascetta"? Ho visto un video sul tubo in cui un cinese lo faceva?a questo punto se posso chiedere..a che prezzi si possono vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Riccardo Ottaviucci

règolati con schede similari,magari offri la spedizione gratuita,fa sempre effetto

Link al commento
Condividi su altri siti