dott.cicala Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2017 Mi è costato 75£, molto meno delle 750€ per un tracking generator HP usato....e le prestazioni, avendole comparate, non sono per nulla inferiori. Ecco alcune prove che ho svolto appena mi è arrivato, con il suo scatolino da forare e saldare Proviamo a collegarlo all'analizzatore. Ha bisogno di un 9V e uno sweep che va da 2050MHz a 3550MHz per coprire da 0Hz a 1,5GHz (connettori bnc e RG58 non sono il massimo a queste frequenze, ma per il momento....) L'ampiezza del segnale è poderosa, tanto che si rende necessario attenuare un po'....ed è anche sufficientemente piatto Eliminando il filtro in uscita si può salire oltre i 2GHz ma al momento mi va bene com'è. Proviamolo con un filtro passa alto in costruzione (da 2 anni) che dovrebbe tagliare sotto i 108MHz (E' per la gamma aeronautica) In 2 anni ho costruito solo 2 celle delle 8 previste Ed ecco la risposta Direi che il piccolo generatore funziona alla grande ... e anche il filtro promette bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Dai che con una cella all'anno, fra 6 anni è già finito... Comunque complimenti per l'opera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2NDT Inserita: 12 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2017 buon giorno Stefano, come va la sperimentazione col Tracking Generator di G4FAW? vorrei comprarmelo anch'io per abbinarlo al mio HP-8569B... cordiali saluti de Claudio i2NDT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 12 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2017 Per i miei scopi va più che bene. E' sufficientemente piatto come da immagine qui sopra e ha un livello d'uscita molte volte esagerato. L'ho fatto seguire da un attenuatore 60dB a passi da 1dB con BW di 2GHz. In precedenza usavo un generatore di rumore ma in alcuni casi il livello d'uscita era insufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2NDT Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2017 grazie Stefano! allora ci faccio un pensierino! cordiali saluti de Claudio i2NDT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sucato45 Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Salve desideravo sapere dove trovo questo tracking di G4FAW ? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati