Vai al contenuto
PLC Forum

riflessi LED sullo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti, ho questo televisore LG Mod. LG39LB570V. Il difetto riscontrato era spento con audio ma schermo buio. Portato da un tecnico, dice che ha sostituito dei LED della retro illuminazione. Ora funziona tutto regolarmente, purtroppo sullo schermo in trasparenza si notano alcune luci dei led. Da cosa può dipendere? si possono risolvere? Grazie 

Inserita:

potrebbero essere i led sostituiti troppo luminosi, in quanto di solito la soluzione migliore è cambiare l'intera striscia/strisce ma da quello che deduco dal tuo post sono stati sostituiti singoli led "di recupero" penso.

Inserita:

Effettivamente, penso che che i led che hanno sostituito siano di un 42" e non di un 39". Comunque non si può risolvere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,mettendo la striscia led giusta

Inserita:

Vi chiedo cortesemente di consigliarmi dove acquistare le strisce led giuste in quanto trovo su internet solo strisce led per TV a 42". Grazie

Inserita:

senza aprire il pannello e prendere il codice delle strisce originarie è ardua la strada

Inserita:

Il codice delle barre li ho letti e sono: LG innotek DRT 3. 39"_A type rev 00_13 0 820   TIS-4A 94V-0 1351

• 2 months later...
Inserita:

Se si intravedono tutti i led ?.. E' stata invertita la sequenza dei fogli,  che omogenizzano la luce tra i led ed il pannello LCD.

Già successo a qualche collega , invece ha usato diodi inadeguati o se non ha montato oppure si sono 

Scollate le lenti prismatiche,  e un altro discorso nel qual caso se ne vedono solo alcuni.