parsifal68 Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Salve a tutti, sono un cliente Fastweb con il problema che con il router fornito da loro di vecchia generazione, un Hag Pirelli DRG A226M, non riesco a collegare più di tre dispositivi. Ho chiesto di cambiarmelo ma mi hanno detto che si deve pagare l'intervento del tecnico. Avendo in casa un altro router, per l'esattezza un TD-W8961ND ho provato a sostituirlo. Nonostante ho seguito per filo e per segno la guida per la configurazione del modem non sono riuscito a connettere i dispositivi ma la cosa più strana è che non mi funziona la linea telefonica. Cioè togliendo il loro HAG dove vi è l'uscita per la linea telefonica sono costretto a separare la linea principale con uno splitter, ma in questo modo se chiamo dall'esterno mi dice che la linea non è raggiungibile. Anche collegando il telefono direttamente alla presa principale è la stessa cosa. La linea voce ce l'ho solo se la prelevo dal loro router. E' possibile? Le linee ADSL non sono tutte uguali?
radiation74 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Si è possibilissimo. Potresti mettere in cascata al modem di Fastweb un normale router; così facendo l'apparato Fastweb vedrà un solo dispositivo collegato (il tuo router), che però rilascerà indirizzi a tutti i Pc della subnet. unica cosa è che così facendo crei un doppio NAT (ma se non hai esigenze di accedere da remoto non ha grossa importanza)
del_user_237282 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 E' possibile perché la linea dalla centrale a casa tua lavora tramite internet (anche per le chiamate) e di conseguenza i telefoni non funzionano dato che non vedono nessun servizio di fonia attivo (in realtà c'è ed è abbinato ad Internet). Per utilizzare un router esterno bisogna collegare quest'ultimo all'HAG fastweb tramite un cavo di rete in modo che il modem fastweb veda tutta la rete come un unico dispositivo (il TD-W8961ND). Il limite dei tre dispositivi è solo in WiFi?
parsifal68 Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 La mia necessità è quella di collegare più di 3 dispositivi in wifi. Ho un solo pc con cavo di rete, gli altri dispositivi, 3 smartphone, un tablet e un notebook sono in wifi. Mettendo il router in cascata con un cavo di rete risolverei la connrssione wifi? Non avrei una doppia rete wifi?
radiation74 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 La limitazione che lamenti era applicata da Fastweb diversi anni fa. Un mio cliente era nelle stesse condizioni. Disabilita il Wi-Fi di Fastweb se non vuoi vederne due. come ti dicevo sarà il secondo router a fare da server dhcp e routing. Nessuna limitazione ne sulle porte Ethernet ne in Wi-Fi.
ivano65 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 a me il ferro vecchio e' morto, cosi' lo hanno sostituito gratis.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora