SmemoM11 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 ho eseguito il ping dalla macchina e risponde e continua all'infinito la sezione network è così configurata https://postimg.org/image/cpzfaa0zt/
radiation74 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Verifica il NAT in SIP settings
SmemoM11 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 guarda penso di essere rin****to non trovo SIP setting
radiation74 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Leggi cosa ho scritto prima: devi andare in unbedded freepbx
SmemoM11 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 penso che ti riferisci all'ultima opzione, ma non ho le autorizzazioni per l'accesso
SmemoM11 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 riuscito ad accedere a https://192.168.1.120/admin/config.php ma quando vado su Asterix SIP Setting non mi fa entrare non ho le autorizzazioni
SmemoM11 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 come posso fare per accedere a quella sezione?
radiation74 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Se hai usato la stessa password di root per tutto non devi avere limitazioni. Al primo avvio ti dovrebbe aver chiesto la password per il PHP e per SQL; le hai messe uguali a quella di root? Che messaggio ti da esattamente?
SmemoM11 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 ho utilizzato la stessa password di root, al primo avvio di elastix mi ha chiesto solo quelle di root mentre da web server solo quelle per l'accesso al pannello. appena posso ti mando lo screen shoot della finestra che mi dice che non ho l'autorizzazione e devo andare in security-advanced setting e attivare. faccio questa procedura entro in unembedded FreePBX ma poi non mi fa andare in SIP setting perchè riappare sempre la stessa schermata che non ho le autorizzazioni
radiation74 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Ma tu sei andato in security settings di Elastix, hai attivato Enable direct access to freepbx salvando le impostazioni???
radiation74 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Ho più di 150 macchine Elastix e sinceramente non mi è mai successo una cosa del genere. Prova a postare lo screenshot del messaggio esatto che ti appare.
SmemoM11 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 oggi non ho avuto modo di collegarmi a elastix domani spero di postare tutto
SmemoM11 Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 ho acceso appena adesso il pc e risulta registrato senza aver fatto nulla, però se chiama mi dice che il numero è momentaneamente non disponibile. adesso come devo procedere?
radiation74 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Hai problemi di NAT. Defi verificare in SIP Settings o in alternativa editare a mano il file SIP_NAT_CONF di asterisk (beneificio del dubbio sul nome corretto).
SmemoM11 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 come dovrebbe essere configurato in nat per funzionare correttamente?
radiation74 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Te l'ho scritto. Va specificata la Subnet locale (dove ci sono le extension) e il tipo di connessione WAN con ip pubblico. Nel tuo caso NAT e dinamic host se non hai ip pubblico statico. Se invece è statico va inserito quello.
SmemoM11 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 ecco qui ho selezionato Static IP in external IP ho inserito il mio ip pubblico statico e in local network 192.168.1.0 cosa altro devo configurare?
SmemoM11 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 mi dice sempre che il numero è temporaneamente non disponibile
radiation74 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Per fare una prova metti in "pubblic IP".
radiation74 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 C'è qualche errore. Che provider hai per xDSL? riesci a postare i log di Asterisk?
SmemoM11 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 uso tiscali, domani provo a fare il log da quale sezione si fa?
radiation74 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 O dalla CLI di Astersik oppure più semplicemente vai in freepbx ( unembedded Freepbx) , reports, astersik log
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