SmemoM11 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 quando vado su Asterisk logfile mi appare questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Fatico a capire. Se entri nei Sip Settings dovresti entrare anche nei log. Tra l'altro quel messaggio doveva apparirti la prima volta che tentavi di accedere a FreePbx da Elastix. E come leggi anche nel messaggio che hai postato devi andare nei security settings e abilitare l'accesso diretto a FreePbx. Credo che faresti meglio a partire da zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 ok reinstallo tutto da zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 ho reinstallato tutto stando attendo di inserire la stessa password di root per il php e sql ma quando vado in asterix log file mi spunta sempre quella schermata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 La schermata dovrebbe uscire al primo accesso da Elastix a Freepbx. segui le indicazioni del messaggio e vai in security e abilità l'accesso diretto a freepbx. Se lo hai già fatto svuota la cache del browser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 ho già attivato l'accesso, proverò a scuotare la chache Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 come ti invio il log? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Puoi mandarlo per MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 inviato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Confermo che hai problemi di NAT; c'è da fare un po' di prove con il file sip-nat conf; spesso dipende anche da come il provider lo gestisce. Puoi fare un'altra prova aprendo il range di porte da 10000 a 20000 tcp. Non usare i nomi host semplici. Nel tuo caso dovresti aggiungere al nome centralinovoip.local non è la causa della mancata registrazione ma potrebbe portare problemi con le extension Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 ma ora risulta registrato, solo che quando chiamo mi dice che il servizio non è disponibile. non so se può essere di aiuto attualmente ho un LinkSYS SPA112 funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 come posso aggiungere .local? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 No ma fammi capire, non dirmi che hai lo stesso account registrato su entrambi gli apparati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Ma quello lo stacco quando provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Si ma se lo stacchi poco prima.....con il VoIP non è come lavorare con linee RTG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Anche se lo stacco il giorno prima non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Comunque che hai problemi di NAT e decisamente chiaro. Quello poteva essere una causa. Prova ad aprire le porte che ti ho detto e assicurati che il tuo provider internet non blocchi il VoIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 ho aperto le porte anche se da una verifica sembrano chiuse. il provider non blocca il voip in quanto come ti dicevo ho quell'adattatore funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 Non so cosa dirti;dal log è chiaro che il problema c'è. Senza essere davanti è difficile guidarti. Hai detto che il trunk si registra; hai provato a fare delle chiamate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 ho provato a chiamare dovrei configurare gli interni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 Ovvio che servono interni registrati e regole di entrata e uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 Ok ora provo a configurare gli interni e regole di entrata e uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 ho problemi con il pc e sto optando per prendere un raspberry quale mi consigli e coso mi congili di usare asterix o freepbx? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Se usi Asterisk NON hai alcuna interfaccia grafica. Devi fare tutto da riga di comando. Se non hai dimestichezza ti consiglio quindi FreepBX che ha già una distro compilata per raspberry. Per esperienza però non metterei mai un raspberry in produzione.......è davvero poco stabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 e cosa useresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati