radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Io uso server o VM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Virtual machine su windows? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Per giocare ok ma per metterli in produzione le uso su infrastrutture del cliente. Generalmente Esx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Cosa è Esx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Un ambiebte di virtualizzazione: il più usato Vsphere. Lo si installa su macchine server per ospitare diverse macchine e gestire le risorse hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 io lo devo usare in un piccolo ufficio con 5 o 6 interni pensi che il raspberry non possa andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 A livello hardware può anche andare. Però il fatto che scriva su SD non è bene. Soprattutto se si spegne brutalmente. Nelle mie esperienze ho sempre trovato rogne; tutte dopo mesi di funzionamento regolare. E passato qualche anno, magari le ultime versioni sono migliorate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 andare a prendere un server mi sembra poco economico per fare un giochetto del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Indubbiamente. Dipende cosa ti serve. Se è solo per PBX sicuramente costa meno prendere un pc rigenerato (50/70€) oppure un itx tipo il NUC di Intel (circa 100€). se invece devi avere diverse applicazioni (es PBX, NAS, Gestore dominio ecc) allora può valere la pena di approdare a un ambiente server. Ci sono anche buone macchine usare; tempo fa su ServerShop ho preso un vecchio HP (mi sembra fosse un G6) con doppio processore a 2,6 Ghz, 60Gb di RAM e 172Gb su due dischi SAS (il cliente aveva un po' di altri Storage recuperati) e con poco più di 300€ l'ho portato a casa (con garanzia di 1anno). su li attualmente gira Elastix, un server Linux per domotica, 3 macchine Windows 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati