Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

automazione con arduino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Nico sono un autodidatta non sono un tecnico e nemmeno un programmatore mi sto affacciando ora sul mondo di arduino vorrei realizzare un prototipo di cancello elettrico scorrevole in tutto e per tutto uguale a quello reale per una costruzione in legno che sto realizzando per il garage dei modelli radiocomandati del mio nipotino ho costruito una sorta di garage h 1 mt p 2 mt l 2 mt per tutti i suoi modellini (bellissimi) ma qui mi sono perso perchè lui vuole il cancello elettrico come le ville vere e non so come fare qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a realizzare il sogno del mio piccolo grazie anticipatamente a tutti ho la scheda arduino uno

Inserita:

Puoi per favore mettere la punteggiatura nella richiesta così capisco cosa intendi e cosa vuoi fare?

Inoltre vorrei sapere che materiali hai, quanto è grande il cancello, se sai realizzare carpenteria, schede elettriche, etc...

Non so assolutamente niente di meccanico

Per quanto riguarda la parte elettrica presumo servirà un motore, da proporzionare alle dimensioni / velocità volute.

Penso che la parte di comando si possa fare semplicemente con due relè e qualche sensore.

La programmazione è semplice una volta montato il tutto.

Inserita:

........una sorta di garage h 1 mt p 2 mt l 2 mt per tutti i suoi modellini...