Vai al contenuto
PLC Forum

Stufetta al quarzo con led bruciato

romeuccio

Messaggi consigliati

Salve innanzitutto mi scuso x la mia ignoranza in materia..ho una stufetta al quarzo di quelle a tre potenze(400,800,1200w)e la prima ha il led bruciato..si attiva col tasto di accensione...e'da ottobre che la uso schiacciando anche il secondo led(ma ovviamente me ne funziona uno solo)..vi chiedo:consumo accendendola 400 o 800 watt?questo perche'ho notato un aumento di consumo di kw,circa20/30al mese..la usiamo 2,3 ore al giorno...aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono 400W a candeletta. L'aumento del costo della bolletta è giustificato col riscaldamento elettrico.

3h x 800W= 2.4KW/g x 0,3€/Kwh x 30gg=21.6 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo grazie della risposta.quindi mi confermi che anche se la candeletta accesa e'una,quella che si attiva col secondo tasto,io accendendo la prima candeletta-quella bruciata-col tasto di accensione insieme alla seconda consumo 800w e non 400 abche se la candeletta funzionante e'una sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu confondi l'indicazione di accensione con l'accensione.

Se è il LED guasto non vedi l'indicazione ma il consumo c'è egualmente.

Hai provato ad accendere solo quella con il LED guasto e verificare se scalda egualmente? (Ovviamente meno di quanto scalda con il secondo LED acceso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..io non confondo l'indicatore di accensione con l'accensione..i pulsanti sono 3:1 rosso,serve x accendere la stufetta(se non schiacci quello non funziona nulla)e comanda la prima candeletta;gli altri 2 pulsanti si riferiscono alle altre 2 candelette.la prima candeletta,quella che si aziona dal pulsante di accensione(simultaneamente e indissolubilmente con l'accensione della stufetta)e'bruciato e non riscalda.x avere calore devo premere 1 altro pulsante.e li la candeletta corrispondente si accende.quello che chiedevo io se riesco a farmi capire visto che la prima candeletta e'bruciata quanto consumo schiacciando i primi 2 tasti?ossia la prima candeletta anche se bruciata consuma i 400 w?non ditemi di toglierla perche' c'ho provato e non e'cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la semplicità di quelle stufette potrebbe essere il commutatore che non alimenta sulla prima posizione magari per un contatto difettoso ( a volte carbonizzano per il calore dei contatti sottodimensionati )  ma quando posizionato sulla seconda potrebbe alimentare di conseguenza anche la prima per qualche strano collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

led o non led,quante candele sono accese? una? Consumi 400W,due? 800,Tre? 1200W ,non ci piove. Sono resistenze ,se si interrompono non si accendono e non consumano. Su queste stufe ,in cui l'energia luminosa sprecata è paragonabile a quella termica resa non è difficile vedere quante e quali candele si accendono

Link al commento
Condividi su altri siti