romeuccio Inserito: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2017 Salve innanzitutto mi scuso x la mia ignoranza in materia..ho una stufetta al quarzo di quelle a tre potenze(400,800,1200w)e la prima ha il led bruciato..si attiva col tasto di accensione...e'da ottobre che la uso schiacciando anche il secondo led(ma ovviamente me ne funziona uno solo)..vi chiedo:consumo accendendola 400 o 800 watt?questo perche'ho notato un aumento di consumo di kw,circa20/30al mese..la usiamo 2,3 ore al giorno...aiutatemi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 sono 400W a candeletta. L'aumento del costo della bolletta è giustificato col riscaldamento elettrico. 3h x 800W= 2.4KW/g x 0,3€/Kwh x 30gg=21.6 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romeuccio Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Ciao riccardo grazie della risposta.quindi mi confermi che anche se la candeletta accesa e'una,quella che si attiva col secondo tasto,io accendendo la prima candeletta-quella bruciata-col tasto di accensione insieme alla seconda consumo 800w e non 400 abche se la candeletta funzionante e'una sola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Tu confondi l'indicazione di accensione con l'accensione. Se è il LED guasto non vedi l'indicazione ma il consumo c'è egualmente. Hai provato ad accendere solo quella con il LED guasto e verificare se scalda egualmente? (Ovviamente meno di quanto scalda con il secondo LED acceso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romeuccio Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Allora..io non confondo l'indicatore di accensione con l'accensione..i pulsanti sono 3:1 rosso,serve x accendere la stufetta(se non schiacci quello non funziona nulla)e comanda la prima candeletta;gli altri 2 pulsanti si riferiscono alle altre 2 candelette.la prima candeletta,quella che si aziona dal pulsante di accensione(simultaneamente e indissolubilmente con l'accensione della stufetta)e'bruciato e non riscalda.x avere calore devo premere 1 altro pulsante.e li la candeletta corrispondente si accende.quello che chiedevo io se riesco a farmi capire visto che la prima candeletta e'bruciata quanto consumo schiacciando i primi 2 tasti?ossia la prima candeletta anche se bruciata consuma i 400 w?non ditemi di toglierla perche' c'ho provato e non e'cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Se è rotta non consuma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Vista la semplicità di quelle stufette potrebbe essere il commutatore che non alimenta sulla prima posizione magari per un contatto difettoso ( a volte carbonizzano per il calore dei contatti sottodimensionati ) ma quando posizionato sulla seconda potrebbe alimentare di conseguenza anche la prima per qualche strano collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 led o non led,quante candele sono accese? una? Consumi 400W,due? 800,Tre? 1200W ,non ci piove. Sono resistenze ,se si interrompono non si accendono e non consumano. Su queste stufe ,in cui l'energia luminosa sprecata è paragonabile a quella termica resa non è difficile vedere quante e quali candele si accendono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati