Osnonos Inserito: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2017 Salve ho sempre il mio sensore pnp ma se e in on esegue un operazione ma sempre lo stesso sensore se e in off deve eseguirne un altra ma io non so come fare grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 Usa il contatto negato (NC) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Lo colleghi su un relè e usi il.contatto no per una operazione e il.contatto nc per l'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Non serve collegarlo ad un relè. Può fare tutto a livello di programmazione. Se il contatto è aperto (lo nega) ed esegue un'operazione, se chiuso ne esegue un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Io uso fdb e ho pnp unodopodue colpi deve eseguire una operazione se sono chiusi i contatti se rimangono aperti dopo 6 colpi deve esegirne un altra grazie ancora devo faare le mie prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Il problema con il sensore pnp e che io quando ricevo il segnale devo dopo due colpi eseguire un movimento se nono lo ricevo non eseguire il movimento dopo due colpi e dopo sei colpi eseguirne un terzo grazie a tutti sono in alto mare io uso fdb e sono alle prime armi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Non continuare ad aprire discussioni sul medesimo argomento. ora le ho riunite; contunua solo con questa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Osnonos,forse se descrivi DETTAGLIATAMENTE passo-passo come deve funzionare l'applicazione,qualcuno ti potrà dare una mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Se il pnp si accende dopo due colpi deve attivare un elettrovalvola se il pnp non si accede non deve attivare lelettrovalvola ma dopo sei colpi deve suonare un cicalino x tot secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Scusa ma continui a non essere chiaro, che cosa vuol dire se il PNP si accende ? Se è un sensore e rileva un movimento deve inviare il segnale al plc poi dopo due colpi di cosa ? Intendi dopo che ha rilevato due movimenti ? Evidentemente se non rileva niente non ti ecciterà l'elettrovalvola ma queste sono operazioni che devi programmare nel plc, il sensore non fa niente altro che rilevare un movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati