Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 221t1 non riceve da telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti gli utenti del forum è il mio primo post mi scuso in anticipo se commetterò qualche inesattezza

Ho un problema con un tv Philips mod 221t1 che non riceve i comandi dal telecomando.Ho letto un post di un altro utente che lamentava un problema simile nel suo caso pèrò il telecomando funzionava quando entrava in menù ed il led verde dava degli impulsi,nel mio caso il led verde resta stabile ed applicando la sonda dell'oscilloscopio all'uscita del ricevitore ir vedo il treno di impulsi che compaiono quando aziono i tasti del telecomando

mi sono scaricato il datasheet del ricevitore ir siglato ksm60 ed ho visto che pùò essere alimentato con una tensione da un minimo di 4,5v ad un massimo di 5,5v la tensione che misuro ai capi del componente è di soli 3,3v

ho anche eseguito tutte le procedure suggerite dall'utente il Mago lette sull'altro post ma non ho risolto,

potreste darmi una dritta per risolvere l'arcano mistero? un saluto a tutti