NuovoNato Inserito: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2017 Ciao a tutti, avevo aperto una discussione generica sui PLC quando stavo valutando quale PLC scegliere per automatizzare un acquario. La mia scelta è ricaduta su LOGO8. Dopo avermi letto un po' di manuali sulla programmazione FBD ho iniziato un po' di simulazioni con la versione demo del software Logo!SoftConfort8. Per quanto riguarda la parte digitale direi per il momento tutto bene, ho qualche difficoltà con la parte analogica. Sto simulando 2 ingressi analogici con 2 PT100, secondo il mio progetto dovrei fare la media tra le 2 temperature e gestire accensione riscaldatori o ventole raffreddamento. Secondo l'. in linea del programma, il modulo "Operazione Matematica" dovrebbe poter utilizzare come valori V1 e V2 i valori ottenuti da una funzione "Interruttore a valore di soglia analogico" in realtà posso solo impostare a mano i valori V1 e V2. Cosa mi sfugge? Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Devi cliccare sul pulsante + sotto ad i blocchi ed eseguire il collegamento: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NuovoNato Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Grazie mille, non ci sarei mai arrivato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati