ciddone Inserito: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2017 Buona Sera a tutti. Durante le fasi di lavaggio dalla mia lavastoviglie scarica dell'acqua all'interno della vasca di raccolta che fa scattare l'acquastop. Non c'è perdita dai raccordi ma sembra come che all'interno della lavastoviglie venga raggiunto un livello d'acqua eccessivo e che quindi fuoriesca da uno scarico del " troppo pieno "?. Tengo a precisare che la pompa di scarico funziona e che la lavastoviglie scarica normalmente. Attendo suggerimenti su dove intervenire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Forse quella ha ancora il "comignolo" coi fori vicino alla base dello spruzzatore inferiore. Dovresti staccare il tubo dal pressostato e soffiare per pulire tutto il pozzetto. Se non basta si procede a vedere se il pressostato è starato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciddone Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Grazie per la pronta risposta. Si in effetti c'è il " comignolo " in questione al quale è collegato, nella parte esterna , un tubo di gomma che deposita l'acqua nella vasca di raccolta. Ho già provato a soffiare nel tubicino di gomma verso il pressostato x vedere se si fosse bloccato ma sembra funzioni ( sento il tac tac ), quindi ho soffiato nel tubicino verso il pozzetto e non risulta ostruito. Ho effettuato un lavaggio rapido ma l'acqua è uscita ugualmente in diversi momenti ( ovviamente prima ho spostato all'esterno il tubo nero di scarico utilizzando una bottiglia per la raccolta d'acqua ). Quindi che fare , bisogna sostituire il pressostato ?. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Sui modelli dopo circa il 2003 quel comignolo è stato sostituito con un modello senza fori d'intorno. Io a quella di mamma ho piegato il tubo nero per prevenire rigurgiti sottovasca di eventuale schiuma. C'è da capire se il livello in vasca sfiora troppo da vicino quei fori, ed allora è probabile che il pozzetto vada ben soffiato con un compressore staccando il tubetto del pressostato, che al limite si cambia (o si tenta una microregolazione, che però normalmente sconsiglio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati