enricomax1 Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Inserito: 16 dicembre 2010 Ciao a tuttiho bisogno di trovare una scheda che mi converta un segnale 0-10V in 5 uscite digitali ( o anche piu)In rete non ho trovato nulla (oppure cerco male)Cosa mi consigliate??Vi ringrazio
del_user_56966 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 ho bisogno di trovare una scheda che mi converta un segnale 0-10V in 5 uscite digitalicioè vuoi dire che in base al segnale in ingresso attivi le uscite in sequenza oppure un uscita diversa a secondo della tensione d'ingresso?
enricomax1 Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Andrebbe bene in tutte e 2 i casiThanks
del_user_56966 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Andrebbe bene in tutte e 2 i casiQuesto tipo si interfacce specifico non penso tu lo trovi già preciso come lo cerchi tu, ma puoi sempre farlo con un controlleresistono diversi dispositivi programmabili nei vari linguaggi dal dispositivo open case a soluzioni più immediate e programmabiliin linguaggi standard tanto per non cambiare prodotto a magazzino lo puoi fare anche con un HomePLC,serve:n.1 HomePLC con 4 uscite on boardn.1 Ragnetto 4 uscite + 1 relèn.1 Ragnetto + interfaccia analogica 2 ingressi 0-10 Vdcil programma è molto semplice si utilizza un comparatore che legge l'ingresso 0-10Vdcè si imposta una soglia su cui far intervenire l'uscita del comparatore, a questa viene collegato direttamente l'uscita 1 del HomePLCpoi si copia per altre 4 volte questo blocco funzione...e si modifica solo le soglie e le uscite di ogni blocco!in realtà avanzano anche altre tre uscite e potresti fare anche altre soglie o altro...l'esempio è fatto su un HomePLC (ormai va di moda... ) ma in realtà puoi usare qualsiasi PLC che disponga di almeno un ingresso 0-10Vdc ....
NoNickName Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Puoi usare un Siemens logo con interruttori a valore di soglia. Posta la domanda nella sezione LOGO di questo forum.
PAOLO147 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Vedi SIEMENS RLU236 codice di base U10 Aplicazione n°ZZZO 08 LU3 HQ Inseritore a 5 gradini linearehttp://www.rediweb.it/download_file/RegolatoriSynco/RLU2....pdfPuoi fare quello che vuoi Ciao.
del_user_56966 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 tanto per non cambiare prodotto a magazzinocome non detto...
AVC_Veronica Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 http://www.datexel.it/SchedaProdotto.aspx?...amp;LN=IT"
Livio Orsini Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 http://www.datexel.it/SchedaProdotto.aspx?...amp;LN=IT"Ottimi prodotti! Conosco di persona i tecnici ed i titolari dell'azienda (poco distante da casa mia).
RESNIC Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Buongiorno,soluzione economica fatta in casa? Amplificatore operazionale alimentato almeno a 12 V, in configurazione comparatore , e quindi: in un ingresso partitore di tensione per determinare soglia intervento. Con 5 operazionali (solitamente ci sono integrati a 14 Pin con già 4 AO a bordo, opppure integrati a 8 Pin con 2 AO a bordo) hai già fatto il circuitino....Salutoni
Messaggi consigliati