gino ct Inserito: 29 gennaio 2017 Segnala Inserito: 29 gennaio 2017 2 pc con una stampante, possibile?!?
del_user_158461 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 ciao a tutti, si infatti se la stampante è dotata della connessione wifi, puoi tranquillamente stampare da più PC, installando i driver della stampante sui singoli computer impostando la stampante come preferita.
Lucky67 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Se i pc sono in rete fra loro puoi semplicemente connettere la stampante (anche normalissima USB o parallela) a un pc e poi condividere la stampa in modo che anche l'altro pc possa accerdervi. Chiaramente per stampare dal pc remoto, è necessario che oltre lastampante sia cceso anche il pc a cui è connessa la stampante stessa.
gino ct Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Grazie per le risposte! La stampante è una Epson stylus dx4000, credete che possa riuscirci, e s'è compatibile con i vs suggerimenti?
joeh Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Puoi avere due soluzioni: 1 CONDIVIDERE LA STAMPANTE TRAMITE 1 PC DEI 2 (in questo caso spegnendo il pc collegato direttamente alla stampante la stessa sarà offline per il 2° PC) 2 Utilizzare uno switch Usb per stampanti che si aggira intorno alle 15/20 eu e collegare 2 cavi usb provevienti ognuno dal rispettivo pc ed in fase di stampa scegliere e switchare la connessione manualmente. La tua stampante non supporta il protocollo di rete, per quello ti servirebbe un printer server da collegare poi su un router o multiswitch di rete.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 o Gi',dà retta a me! Prendi uno switch Usb e collegaci i due Pc in ingresso e la tua stampante in uscita,poi scegli tu il pc da cui stampare oppure ne prendi uno automatico e stampi da dove vuoi senza settare nulla,tipo questo
gino ct Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Tutte buone soluzioni, opterei per lo switch, lo noto più semplice per le mie conoscenze sui pc. Ritornerò alla soluzione! Grazie ancora!!
gino ct Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Tutto okkei, lo switch: http://www.ebay.it/itm/281939839658?_trksid=p2057872.m2749.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Buono, economico, funzionante semplice!! Grazie!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora