ruggero78 Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 cerco schemi della radio in oggetto e se qualcuno gentilmente mi può aiutare nella taratura, attualmente la radio non riceve nulla le bobbine sono state tutte spostate, ho a disposizione oscillatore modulato sre412,oscilloscopio ecc.
ruggero78 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Cerco schemi elettrici della radio in oggetto,e se qualcuno mi può dare un aiuto su come ritarare la radio, non riceve nulla al momento. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 non toccare le tarature ma cerca il guasto,lo schema è sufficiente.Lo schema mi pare di averlo,se mi ricordo lo scannerizzo e lo metto nella sezione download
ruggero78 Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 purtroppo è stata tutta starata dalla a alla z, devo rifarla tutta la taratura,un deficente si è messo a giocare con le bobine, ma ne avesse lasciata una intatta, io ho sostituito tutti i condensatori,transistor e ci,ho rimesso a nuovo la radio, ti faccio vedere il prima e com'è ora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 comunque dopo cerco lo schema.Le procedure di taratura non esistono se non in fabbrica e adesso chi vuoi che le trovi? Se riesci a far funzionare tuti gli stadi prova a tararlo ad orecchio e con un po' di esperienza ci riuscirai
comigr Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 sicuramente non sono il tecnico piu adatto.ma prometto ti cerco almeno lo schema..
gufo2 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Hai due post aperti per la stessa discussione!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 riuniti e spostati nella giusta sezione. P.S.: mi sono dimenticato di cercare lo schema....
tesla88 Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 http://www.aireradio.org/ERI/Mivar/Radio Mivar modello R402.pdf All'interno c'è lo schema, non proprio a risoluzione elevata, ma si legge ...
ruggero78 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 ok dopo vari smanettamenti ho sistemato le om alla bene meglio e la fm riceve ma le frequenze da 88 a 96 sono sorde,e quello che dovrebbe stare su questa scala tipo 90.2 la ricevo su 106. mi sono procurato un oscillatore modulato sre412, premetto che non ho mai usato uno strumento simile, ora come lo collego per tarare la freq. 10,7, in base a quello schema che mi è stato postato. Saluti
tesla88 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 L'oscillatore locale della FM è starato... Però non ho capito bene se : 1 - ricevi la stazione 106 Mhz mettendo la scala a 90.2 oppure : 2 - ricevi la stazione 90.2 Mhz mettendo la scala su 106
ruggero78 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 la prima,comunque la cosa è che non ho capito bene come accordare le bobine stadio amplificatore antenna e convertitore.Saluti
ruggero78 Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 comunque dopo vari smanettamenti sono riuscito ad allineare le frequenze sopra i 100 utilizzando l'oscillatore modulato,ora sulla scala sotto i 100 ho un salto,se metto la frequenza 90mhz sull'oscillatore sulla radio sento il tono sotto gli 88.Saluti
Messaggi consigliati