Vai al contenuto
PLC Forum

taratura e schemi elettrici radio mivar r402

Messaggi consigliati

Inserito:

cerco schemi della radio in oggetto e se qualcuno gentilmente mi può aiutare nella taratura, attualmente la radio non riceve nulla le bobbine sono state tutte spostate, ho a disposizione oscillatore modulato sre412,oscilloscopio ecc.

JPEG_20170117_235204_-384548568.jpg

SAVE_20170118_175555.jpeg

Inserita:

Cerco schemi elettrici della radio in oggetto,e se qualcuno mi può dare un aiuto su come ritarare la radio, non riceve nulla al momento. Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non toccare le tarature ma cerca il guasto,lo schema è sufficiente.Lo schema mi pare di averlo,se mi ricordo lo scannerizzo e lo metto nella sezione download

Inserita:

purtroppo è stata tutta starata dalla a alla z, devo rifarla tutta la taratura,un deficente si è messo a giocare con le bobine, ma ne avesse lasciata una intatta, io ho sostituito tutti i condensatori,transistor e ci,ho rimesso a nuovo la radio, ti faccio vedere il prima e com'è oraimageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

14858173526790.jpg

14858171957333.jpg

14858174956271.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comunque dopo cerco lo schema.Le procedure di taratura non esistono se non in fabbrica e adesso chi vuoi che le trovi? Se riesci a far funzionare tuti gli stadi prova a tararlo ad orecchio e con un po' di esperienza ci riuscirai

Inserita:

sicuramente non sono il tecnico piu adatto.ma prometto ti  cerco almeno lo schema..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riuniti e spostati nella giusta sezione.

P.S.: mi sono dimenticato di cercare lo schema....

Inserita:

ok dopo vari smanettamenti ho sistemato le om alla bene meglio e la fm riceve ma le frequenze da 88 a 96 sono sorde,e quello che dovrebbe stare su questa scala tipo 90.2 la ricevo su 106. mi sono procurato un oscillatore modulato sre412, premetto che non ho mai usato uno strumento simile, ora come lo collego per tarare la freq. 10,7, in base a quello schema che mi è stato postato. Saluti

Inserita:

L'oscillatore locale della FM è starato...
Però non ho capito bene se : 

1 - ricevi la stazione 106 Mhz mettendo la scala a 90.2

oppure :

2 - ricevi la stazione 90.2 Mhz mettendo la scala su 106

Inserita:

la prima,comunque la cosa è che non ho capito bene come accordare le bobine stadio amplificatore antenna e convertitore.Saluti

Inserita:

comunque dopo vari smanettamenti sono riuscito ad allineare le frequenze sopra i 100 utilizzando l'oscillatore modulato,ora sulla scala sotto i 100 ho un salto,se metto la frequenza 90mhz sull'oscillatore sulla radio sento il tono sotto gli 88.Saluti