gpg70 Inserito: 30 gennaio 2017 Segnala Inserito: 30 gennaio 2017 Buon giorno a tutti voi arrivo subito al dunque. Sto cercando di riparare un alim atx per pc il difetto è che quando gli invio l'impulso all'accensione la ventola gira per un decimo di secondo e poi basta ho provato a sostituire tutti gli elettrolitici sul secondario;controllato i doppi diodi e sembrano buoni ho però un dubbio sull'integrato esso è denominato 2005AZ ho provato a cercare in rete se vi è un equivalente ma nulla. Chiedo cortesemente un vostro aiuto.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 visti i prezzi del nuovo è molto rischioso ,a parte la sostituzione degli elettrolitici palesemente esausti, cercare di ripristinare un alimentatore per PC. A suo tempo per risparmiare 20 € ho buttato tutto il pc.Alla prima accensione con il carico le tensioni erano doppie del nominale....
gpg70 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Grazie Riccardo infatti sono cosciente del fatto che i prezzi del nuovo sono irrisori però ho iniziato una "guerra" tra me e l'alimentatore. P:S sai mica dirmi qualcosa a riguardo del 2005AZ?
Amir Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 hi it is Pulse Width Modulation (PWM) controller ICs.for more info please read https://en.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation.
Livio Migliaresi Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 @ Amir Please is the Italian version of the forum; comply with the language. thank you
Darlington Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Di quegli ic è praticamente impossibile trovare un datasheet o qualsiasi altra informazione, si sa solo che dovrebbe essere simile al TL494 ma dove siano esattamente le differenze, beh, mistero..
Messaggi consigliati