Vai al contenuto
PLC Forum

asciuguatrice Rex solarex RDC67550W

Giovanni Durastanti

Messaggi consigliati

Giovanni Durastanti

Salve e complimenti per la vostra dedizione per gli altri....vorrei chiedere di approfittare di Voi per un consiglio,ed è  questo...la Rex non si accendeva più,ed è stata riparata,ora si accende ma funziona soltanto la posizione Refresh,nelle altre, il motore  quando si dpinge il pulsante avvio, invia soltanto unimpulso al motore e si capisce perché prova a muoversi e poi ritorna in pausa, avete consigli da darmi, ho escluso l'ipotesi del motore /condensatore perché su refresh parte regolarmente. Una cosa che vedo è che spostando il comando da una posizione all'altra diventa rosso il pulsante d'avvio per tre volte e poi lampeggia continuamente verde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

Salve è stata riparata....con la sostituzione dell'integrato, della resistenza e dell'indduttanza, in altri kit ho visto che danno un diodo ed un transistor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

...sono entrato in diagnostica ed evidenzia l'errore 71 sensore ntc, non vorrei che lo abbia memorizzato perché avevo dimenticato di inserire il connettore....può essere? Il reset errori si effettua spegnendola?..esiste un modo per controllare il sensore stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reset errori si effettua spegnendola?

Vedi pag 33/57

esiste un modo per controllare il sensore stesso?

Tramite un multimetro, posizionato in lettura della resistenza, seguendo le indicazioni di pag. 23/57

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

Ho misurato la resistenza del sensore ed ad una temperatura di circa 23 gradi misura 4760 ohm ...e con il calore della mano diminuisce quindi penso che faccia il suo lavoro...sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

Ho sostituito il ntc con un  altro tolto dalla asciugatrice di un amico...ma stesso problema e rileva ancora l'errore 71...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che l'errore segnalato è E71, e non E31/32?

Normalmente quando funzionano solo i programmi a tempo, e non gli altri, può essere un problema dei sensori di umidità delle due semivasche.

Prova ad eseguire il test 7, piattaforma TC2-3-4 pag 29/57.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

Una cosa strana....ascolta ho sostituito la resistenza che danno nel kit che è da 22ohm con una da 47 come l'originale ed il codice è diventato 51

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

Buongiorno...scusa..resetto il difetto  ora evidenziato quando effettua i lampeggi del codice passando poi allo spegnimento giusto?

E per  la diagnostica come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a resettare ma non riesco

1. Turn the programme selector [censored] to the clockwise to the tenth position on models TC2 TC3 TC4 and to the eighth position on models TC6.

2. Hold down buttons 6 and 5 (about 5 seconds). 3. Once the alarm has been cancelled, E00 is displayed.

E per  la diagnostica come devo procedere?

9.1 Access to diagnostics

1. The appliance must be switched OFF.

2. Switch the appliance ON by turning the programme selector [censored] one position clockwise.

3. Wait until the LEDs light and the buzzer sounds, then simultaneously press the related buttons depending on the models. Important: this operation must be performed within 5 seconds!

4. Hold these buttons down until the LEDs begin to flash and the buzzer sounds.

Poi ruoti la manopola nella posizione dei componenti che vuoi testare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Durastanti

Solo refresh.....se vuoi e mi dici come potrei mandarti un breve video...

Lei al pigiare del play.....prova a partire dando un brevissimo impulso al motore.....poi si spengono tutte le spie  e si rimette in pausa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi serve un video, in quanto è chiaro il comportamento.

Una volta entrato in diagnostica, prova a fargli fare il test dei vari componenti, come indicato a pag.29/57-30/57, e vedi cosa fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato , una volta entrato in diagnostica, a posizione il selettore nelle varie posizioni(1-2-3-4-etc), ad esempio in posizione 4 il cestello gira lentamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...