alexn8 Inserito: 17 dicembre 2010 Segnala Inserito: 17 dicembre 2010 Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono appena registrato..In pratica vorrei capiere il funzionamento di un regolatore pid, a parte tuuta la parte matematica che per me è impossibile capirla.. desidero che qualcuno mi spieghi l'azione proporzionale integrale e derivata.grazie e ciao a tutti
JumpMan Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 (modificato) Benvenuto!Nella sezione didattica c'è un ottimo manuale by Livio Orsini http://www.plcforum.info/didattica/conreg/conreg.htmp.s. la prossima volta usa il cerca, questo sito è una miniera ! Modificato: 17 dicembre 2010 da JumpMan
alexn8 Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 ciao ragazzi ho dato un occhiata al link, ma sinceramente mi sembra un po complicato...esiste qualcosa di piu semplice?
Livio Orsini Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Se ti sembra complicato il mio tutorial significa che devi incominciare "dall'abc" delle regolzioni.Ci sono, in tutto, meno di 5 formule matematiche: proprio il minimo indispensabile.
Messaggi consigliati