del_user_83838 Inserito: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2017 Dovendo ristrutturare in bagno di casa (oltre che alla cucina...approfittando del bonus fiscale) vorrei far installare i sanitari sospesi, quindi ancorati alla parete anziché a terra. Purtroppo la parete che divide il bagno dalla camera accanto non ha la profondità sufficiente per far passere le tubazioni dello scarico...che ovviamente non sarà più nel pavimento ma appunto a parete. Per ovviare, l'unica cosa sarebbe creare un muretto nel quale integrare le tubazioni di scarico nonché la cassetta dello sciacquone...in modo da non averlo esterno. Confermate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 esistono dei telai appositi che integrano tutto, scarico, cassetta staffe ecc ecc ... secondo loro si riesce a farli stare nella parete da 10cm però di sicuro dovrai reintonacare anche la faccia nel locale adiacente. io l'ho appena fatto usando un sistema Tece ma il più diffuso è chiaramente il geberit. se preferisci fare il contromuretto tieni presente che faciliti la cosa potendo usare sisitemi standard ma ti complichi la vita con la piastrellatura ad esempio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Quote esistono dei telai appositi che integrano tutto, scarico, cassetta staffe ecc ecc ... secondo loro si riesce a farli stare nella parete da 10cm però di sicuro dovrai reintonacare anche la faccia nel locale adiacente. io l'ho appena fatto usando un sistema Tece ma il più diffuso è chiaramente il geberit. se preferisci fare il contromuretto tieni presente che faciliti la cosa potendo usare sisitemi standard ma ti complichi la vita con la piastrellatura ad esempio.. Preferirei il muretto perchè questo verrebbe a filo di una colonna (penso per le tubazioni che portano l'acqua al piano superiore) e che userei come mensola. Il "nuovo" muretto avrà una profondità du una dozzina di centimetri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 anch'io pensavo alla mensola, però tieni conto che dovrà comunque avere un'altezza sufficiente per integrare la cassetta di scarico e a me così alto il muretto non piaceva. comunque facendo il muretto viene tutto più comodo a livello idraulico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Ah che altezza deve stare il cassone dello sciacquone? Quello attuale è esterno posizionato a circa un metro e mezzo da terra...è di quelli azionati "a mano" non quelli con la catenella tipico degli anni '60. Il muretto pensavo di farlo arrivare più o meno a quell'altezza ove fosse possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 che spessore ha il tramezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Quote che spessore ha il tramezzo? Quello dove passano le tubazioni? Saranno circa 12cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 mi riferisco alla parete dove vuoi mettere i sospesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Quote che spessore ha il tramezzo? E' un normale muro da un mattone. In origine c'era una cassetta sciacquone, ora inutilizzata causa impossibilità di ripararlo, e sostituito da uno esterno. Toccando la parete in prossimità della cassetta è possibile sentire un rumore di "vuoto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Quote anch'io pensavo alla mensola, però tieni conto che dovrà comunque avere un'altezza sufficiente per integrare la cassetta di scarico e a me così alto il muretto non piaceva. Le geberit omega le puoi integrare in muretto di 85 cm.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Quote Le geberit omega le puoi integrare in muretto di 85 cm.... Tipo questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Si, con la placca comandi, oltre che frontale anche dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 tieni conto che così stringi anche il bagno di quei cm... io avendo solo 2m di larghezza ho preferito inserire quel tipo di sistema nella parete senza muretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Quote Si, con la placca comandi, oltre che frontale anche dall'alto Ma sono due modelli diversi (uno col comando frontale, l'altro col comando dall'alto) o nel momento del montaggio si può scegliere dove collocarlo? La cassetta installata in origine è della Pucci Pat, marca mai sentita prima d'ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 pucci esiste da sempre, probabilmente decenni fa era più diffusa .. adesso il monopolio è geberit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Curiosità: se non avessi un secondo bagno in casa durante i lavori di ristrutturazione, come avrebbero risolto l'impossibilità di usare in bagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Usando il Sanitrit. http://www.sanitrit.it/privati/linea-prodotti-sfa/sanitrit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 casa di un mio amico riposizionavano il wc ogni sera.. solo un giorno non ri è potuto usare proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Quote Ma sono due modelli diversi (uno col comando frontale, l'altro col comando dall'alto) o nel momento del montaggio si può scegliere dove collocarlo? E' la medesima casetta con le due opzioni. Però se non hai problemi di altezza ti conviene usare la combifix che ha uno spessore di soli 8 cm Quote La cassetta installata in origine è della Pucci Pat, marca mai sentita prima d'ora! La Pucci è la storia italiana dele cassette da incasso, fino dagli anni 50!! Prima di lei c'era la catena........ Adesso vanno di moda i tedeschi, ma la Pucci è un orgoglio italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Quote E' la medesima casetta con le due opzioni. Però se non hai problemi di altezza ti conviene usare la combifix che ha uno spessore di soli 8 cm Beh dipende dall'altezza ovviamente...la vecchia cassetta era a circa un metro e mezzo d'altezza: così andrebbe bene, di piu mi rimarebbe scomodo. Quote Adesso vanno di moda i tedeschi, ma la Pucci è un orgoglio italiano Quindi esiste tuttora, produce prodotti qualitativamente paragonabili a Geberit, e sopratutto in Italia o come tutti in Cina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Quote la vecchia cassetta era a circa un metro e mezzo d'altezza: così andrebbe bene, di piu mi rimarebbe scomodo. Con le combifix il muretto ti viene a circa 110. Quote Quindi esiste tuttora, produce prodotti qualitativamente paragonabili a Geberit, e sopratutto in Italia o come tutti in Cina? Esiste, è al passo con i tempi e il meccanismo interno brevettato, la storica "palla", permette di fare cassette ancora più sottili delle geberit. Made in italy al 100%. Però ti conviene sentire con l'installatore che cassette tratta ed è abituato a installare. Anche poi per la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Quote Esiste, è al passo con i tempi e il meccanismo interno brevettato, la storica "palla", permette di fare cassette ancora più sottili delle geberit. Made in italy al 100%. Però ti conviene sentire con l'installatore che cassette tratta ed è abituato a installare. Anche poi per la manutenzione. Sì, tanto sto aspettando che mi mandi il preventivo...poi si discuterà degli apparecchi da comprare: sanitari, doccia, piastrelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 eheh... buona fortuna... io ci sono impazzito ormai sono in dirittura d'arrivo, manca solo il montaggio e alcune finiture.. ho da comprare solo il mobile lavabo, una tragedia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Quote eheh... buona fortuna... io ci sono impazzito ormai sono in dirittura d'arrivo, manca solo il montaggio e alcune finiture.. ho da comprare solo il mobile lavabo, una tragedia! I lavori li stai facendo tu personalmente? Io li farei fare ad un idraulico di mia conoscenza, onde evitare di fare come il vicino di casa in montagna: per cambiare la rotellina di spurgo di un calorifero, ha allagato due appartamenti (il suo e quello sotto) e fatto saltare il parquet del mio...conseguenza....30.000€ di danni tra tutto (non solo a me, ma anche all'alloggio sotto...devastato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 No anch'io faccio fare a chi è capace. Mi riferivo alla scelta dei materiali che mi ha tirato pazzo Personalmente ho fatto demolizione e impianto elettrico e imbiancatura, poi farò i montaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati