Vai al contenuto
PLC Forum

Sanitari sospesi

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Oggi è giunto un primo preventivo per la ristrutturazione di casa. Tra le voci ci sono: “Redazione di procedure tecnico/amministrative con il Comune di Torino per autorizzazioni relative ai lavori di

risanamento e ristrutturazione” e “Nomina del direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori” che saranno a mio carico. Cosa indicano ma sopratutto chi dovrà essere ad occuparsi di queste incombenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi decidere tu tutto  o lasciar scegliere all'impresa.. certo il direttore lavori io preferirei fosse super-partes

io avevo il tecnico a cui ho affidato la progettazione, la direzione lavori e la sicurezza e in seguito con lui abbiamo scelto l'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

puoi decidere tu tutto  o lasciar scegliere all'impresa.. certo il direttore lavori io preferirei fosse super-partes

io avevo il tecnico a cui ho affidato la progettazione, la direzione lavori e la sicurezza e in seguito con lui abbiamo scelto l'impresa.

Se conoscessi a chi affidarlo lo farei. Quali requisiti dovrebbe avere questa persona? Dev'essere ingegnere, architetto, o basta un diploma magari come geometra? Io ho il diploma di Tecnico Commerciale, non credo vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti.

Dev'essere ingegnere, architetto, o basta un diploma magari come geometra

Si vanno bene l'importante che siano iscritti all'ordine, il geometra al collegio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

geometra va bene, progettazione, direzizone lavori e pratiche comunali sono il loro pane,.. la sicurezza non tutti la fanno ma sicuramente è in grado di trovarti chi la fa nel caso.

comunque nel caso di ristrutturazione completa ti servirà anche un termotecnico e probabilmente un ingegnere per la sismica se richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassetta sciacquone sarà Geberit Silent-Coess

Mi risulta che la Geberit con con il nome  silent commercializza il sistema di tubi scarico ad innesto.

Non le cassette di di scarico per wc.

Poi non so se sono io che non le conosco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che Geberit produce anche cassette di scarico (ne ho due da 20 anni)

Nessuno mette in dubbio che la geberit produca cassette di scarico, infatti la discussione verteva proprio su quale modello fosse meglio.

Tu confermi che la geberit silent è un modello di cassetta di scarico, come la geberit omega e la geberit sigma? 

A me risulta che con la denominazione silent la geberit produce e commercializza esclusivamenti i tubi di scarico in pp ad inesto....

Link al commento
Condividi su altri siti