Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston KRF 310 problemi luce interna

brig53

Messaggi consigliati

Salve, avevo già inserito questo post in una discussione già aperta ma credo sia più corretto aprirne una nuova .

Buongiorno sono un nuovo utente del forum  e avendo un frigo Ariston krf 310 ho pensato di postare qui la mia domanda.

Il frigo è quello da incasso doppia porta con congelatore inferiore a tre cassetti, lo posseggo da 15 anni e da qualche tempo non raffreddava più bene ( dieci gradi sul cassetto frutta).

Credendo si trattasse del gas mancante a causa di una perdita, ho provato a bypassare il termostato e farlo funzionare di continuo ed a questo punto mi son reso conto che il problema non era il gas ma probabilmente il termostato in quanto raffreddava benissimo.

Ho sostituito il termostato fornendo per l'acquisto tutti i codici della targhetta interna richiesti dal ricambista.

Il frigo funziona, stacca e attacca regolarmente raffreddando come un frigo deve fare, c'è un unico problema : quando il termostato stacca perchè ha raggiunto la temperatura impostata mi spegne anche la luce interna che si riaccende quando il motore riparte.

C'erano tre fili da collegare al termostato e credo di averlo fatto correttamente ma vista l'anomalia della luce mi viene qualche dubbio.

A qualcuno è successo qualcosa del genere ?

Il problema può essere causato dall'inversione dei fili?

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci guardo e ti faccio sapere come sono posizionati i faston.

Ma quello singolo al posto di quale degli altri due devo collegarlo?

Se sbaglio rischio qualcosa?

Un corto circuito o brucio il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti