anau Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Inserito: 9 novembre 2005 Salve...scusate la mia domanda. Sono alle prime armi con i PLC, possiedo il programma protool v.6.0, ma non riesco a leggere i pannelli OP3-OP7. Guardando sul sito Siemens, mi è venuto il dubbio che non basta possedere Protool, ma sia indispensabile per leggere e programmare gli OP il software WINCC. Potreste dirmi se e vero? Vi ringrazio anticipatamente......
Werner Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 OP7 con Protool 6 va.Unica cosa per trasferire il progetto ho dovuto cambiare cavo; prima usavo il "vecchio" cavo dello Step 5, dopo mille telefonate quelli del Simatic (io chiamavo quelli del Sinumerik) mi hanno dato la piedinatura del cavo.
aleb2 Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 il software di progettazione dell'op3/op7 etc è il protool (dal lite in sù); per l'op7 non ricordo se il download del progetto lo si può fare anche in MPI ,di sicuro con un cavo seriale 9pin lato pc-15pin lato op
anau Inserita: 11 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2005 Salve...ti chiedo scusa potresti inviarmi la pedinatura del cavo PC---OP3/7 e PLC--OP3/7 ? Se puoi Ti ringrazio infinitamente perchè non riesco a trovarla sul manuale Protool.. Ti ringrazio Anticipatamente Anau...
RickyM Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Inserita: 11 novembre 2005 Ciao,Per OP7 il cavo è il seguente, per OP3 il cavo se non ricordo male è da una parte 9 pin femmina e dall'altra un RJ11 la piedinatura non la so, di solito è incluso con l'OP3.CAVO SERIALE OP715 PIN MASCHIO 9 PIN FEMMINA3 ROSSO 2 VERDE4 VERDE 3 ROSSO5 NERO 5 GIALLO10 BLU 7 NERO15 NERO 8 BLUSono sparite le tabulazioni...CAVO SERIALE OP715 PIN MASCHIO---------9 PIN FEMMINA3 ROSSO------------------2 VERDE4 VERDE-------------------3 ROSSO5 NERO--------------------5 GIALLO10 BLU---------------------7 NERO15 NERO-------------------8 BLU