Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc - indispensabile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve...scusate la mia domanda. Sono alle prime armi con i PLC, possiedo il programma protool v.6.0, ma non riesco a leggere i pannelli OP3-OP7. Guardando sul sito Siemens, mi è venuto il dubbio che non basta possedere Protool, ma sia indispensabile per leggere e programmare gli OP il software WINCC. Potreste dirmi se e vero? Vi ringrazio anticipatamente......

Inserita:

OP7 con Protool 6 va.

Unica cosa per trasferire il progetto ho dovuto cambiare cavo; prima usavo il "vecchio" cavo dello Step 5, dopo mille telefonate quelli del Simatic (io chiamavo quelli del Sinumerik) mi hanno dato la piedinatura del cavo.

Inserita:

il software di progettazione dell'op3/op7 etc è il protool (dal lite in sù); per l'op7 non ricordo se il download del progetto lo si può fare anche in MPI ,di sicuro con un cavo seriale 9pin lato pc-15pin lato op

Inserita:

Salve...ti chiedo scusa potresti inviarmi la pedinatura del cavo PC---OP3/7 e PLC--OP3/7 ? Se puoi Ti ringrazio infinitamente perchè non riesco a trovarla sul manuale Protool.. Ti ringrazio Anticipatamente Anau...

Inserita:

Ciao,

Per OP7 il cavo è il seguente, per OP3 il cavo se non ricordo male è da una parte 9 pin femmina e dall'altra un RJ11 la piedinatura non la so, di solito è incluso con l'OP3.

CAVO SERIALE OP7

15 PIN MASCHIO 9 PIN FEMMINA

3 ROSSO 2 VERDE

4 VERDE 3 ROSSO

5 NERO 5 GIALLO

10 BLU 7 NERO

15 NERO 8 BLU

Sono sparite le tabulazioni...

CAVO SERIALE OP7

15 PIN MASCHIO---------9 PIN FEMMINA

3 ROSSO------------------2 VERDE

4 VERDE-------------------3 ROSSO

5 NERO--------------------5 GIALLO

10 BLU---------------------7 NERO

15 NERO-------------------8 BLU

Inserita:

Ti ringrazio infinitamente...proverò a cablarli, spero di riuscirci.... Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. Saluti...Anau

Inserita:

Ciao,

mi permetto di intromettermi....