Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

su tv led 40pfl3107h/12 non funziona il telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi spiego,  il tlc fa lampeggiare il led rosso da spento cioè in standby collegato perciò alla rete, però quando accendo il tv il tlc non funziona

Ho provato vari tlc cinesi universali con immissione dei codici, i tlc comandano il tv in varie funzioni, una cosa strana è che ho trovato un codice per poter entrare nel menu ma la funzione OK non me l'accetta, avendo il tv in riparazione ed avendo bisogno di entrare nel setup per ora non avendo il tlc funzionante non so cosa fare.

Qualcuno può dirmi perché il tlc non funziona sulo quando il tv è acceso?

Ho provato a testarlo con la fotocamera di un cellulare e il tlc risulta funzionante

Grazie a tutti 

Inserita:

Hai testato tutti i tasti o solo il tasto power del tlc originale? Potrebbe essere necessaria pulizia interna oppure i sottotasti resistivi sono al loro stadio finale... perchè da quanto dici con i tlc universali funziona no?

Inserita:

ciao

ti ringrazio innanzitutto per la pronta risposta

ho pulito tutti i tasti sul pcb e pulito  anche la parte conduttiva dei i tasti gommati e risaldato i 3 componenti.

se hai letto all'inizio la cosa strana è che quando il tv è in standby il led sul televisore, su ogni pressione dei tasti del tlc lampeggia( ciò sta a significare che il tlc funziona) ma non succede nulla sul tv, logicamente se premo il power e i numeri, il tv non accende .

Presumo o che il proprietario mi abbia dato un tlc di un altro tv o che si sia scombussolato il treno di impulsi che invia l'IC HBA8102P  ( dentro al tlc c'è un IC, un elettrolitico e un led IR)