Littletony71 Inserito: 30 gennaio 2017 Segnala Inserito: 30 gennaio 2017 Premetto che non me ne intendo minimamente. Dopo 15 anni di onoratissimo servizio la nostra whirpool ci ha definitivamente lasciato (x ripararla ci hanno parlato di 250€) per cui mi vedo costretto a comprarne una nuova. Il badget di spesa è tra i 200 e max 350€, 3 persone di nucleo familiare e non ho problemi di spazio. Qualche consiglio di marche/modelli? Grazie a tutti
joeh Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Personalmente tenterei la riparazione di quella che hai attualmente son costruite tutte al risparmio, e diciamo che più o meno la qualità ed i difetti sono comuni, comunque con il tuo budget dovresti prendere una enrty level tra i 7 / 8 kg che più o meno si aggirano dalle 250 a 350 eu.
Littletony71 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Grazie joeh, la BOSCH WAE24260II come la vedi?
joeh Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 come il resto buone econiche, rumorose, con programmi abbastanza lunghi, ecc. come quelle della fascia che ti ho detto nel post sopra, se non ricordo male altroconsumo recensì un pò di lavatrici, e c'era anche lei, magari ti è d'aiuto nella scelta; ma metti in preventivo che se ti va bene dopo 2/3 anni daranno tutte i primi sintomi di pazzia ahahah
Littletony71 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Ce ne sono talmente tante che è veramente dura sceglierne una Leggendo qua mi sembra di capire che le Whirpool sono da escludere (anche se la nostra ci è durata cosi tanto) anche se non ho capito bene il motivo. Mentre non ho capito che si dice delle samnsung
puma87 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Cosa è successo all'attuale Whirlpool??? Per essere durata così tanto, vuol dire che era ben costruita. E scommetto che lava (e risciacqua!!!) bene, non come le attuali. Che modello è? Cosa si è rotto??
Littletony71 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Il modello era l'AWM 5061/A e, da quel che ho capito (purtroppo non ci ho parlato io con il tecnico) si è rotto cestello o comunque cio' che sostiene il cestello che poi a sua volta è andato a rompere anche il tubo di raccordo del cassettino (ed il cassettino stesso) del detersivo. Spero scuserai la mia ricostruzione ma è cio' che a grandi linee mi hanno riportato. A detta del tecnico non è neanche detto che si trovi ancora in commercio quello di quel modello. E' un peccato perchè comunque il suo "sporco" lavoro l'ha fatto sempre
puma87 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Mmm, forse ha la vasca in plastica. Io tifo per le riparazioni, ma se proprio devi cambiarla, a quel prezzo ti consiglio una carica dall'alto, magari una zoppas con vaschetta detersivo sulla bocca di carico (preferisco le ardo-bompani, come qualità costruttiva e di lavaggio, ma costano di più... e poi la zoppas coi comandi touch secondo me non è niente male). Puoi metterla una bella carica dall'alto? O sei costretto alle frontali?
Littletony71 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Come ho scritto non ho problemi di spazio. Ripararla spendendo una certa somma x poi avere comunque una lavatrice "datata" mi sembra un poco rischioso. Come mai suggerisci quelle con carica dall'alto? Qualche modello in particolare?
puma87 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Perchè i danni ai cuscinetti, che oggi sono tra le principali cause di morte delle cariche frontali, si risolvono con poca spesa e 1h al massimo di fai da te nelle carica dall'alto. Se proprio vuoi risparmiare, zoppas PLT61000, su eprice costa credo sulle 270. Whirlool (cioè whirlpool, indesit, hotpoint etc) le trovi anche lora a prezzi ragionevoli. Diciamo che quelle del gruppo whirlpool hanno cuscinetti più robusti (anche per via del paraacqua diverso). la zoppas è gruppo electrolux, nelle tl ogni tanto i cuscinetti si rompono, ma sono sostituibili facilmente e con poca spesa. Del gruppo whirlpool invece mi preoccupa un pò l'elettronica (non proprio affidabile).
Messaggi consigliati