Vai al contenuto
PLC Forum

Philips DVDR 3300H cerco schema PSU

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, qualcuno potrebbe darmi una mano a trovare lo schema dell'alimentatore di quest'affare?

Io ho scaricato due SM, di cui uno di 13 pagine che spiega solo come aggiornare il software, e un altro di 161 pagine in cui gli imbecilli hanno messo anche il disegno del PCB dove è fissato l'interruttore di accensione (cioé un pezzo di vetronite con un pulsante momentaneo e un cavetto), ma niente riguardo all'alimentatore: zero schemi, zero qualsiasi altra cosa.

Mi basterebbe anche una foto visibile del lato saldature, perché il problema è che si è spaccato un angolo della scheda e si sono strappate tre o quattro piste... ovviamente quando me lo hanno portato non sono riuscito a trovare il pezzetto di board mancante all'interno dell'apparecchio...

Inserita:

No Riccardo... purtroppo non è questa.. quello schema è un pezzo della main board col regolatore, penso, per il Vcore ed è presente anche nel manuale da 161 pagine che ho... a me servirebbe proprio l'alimentatore switching... grazie comunque :)

Inserita:

Alla fine non trovando niente ho ripristinato le piste ad intuito... tanto erano tre in tutto, una andava a massa attraverso un resistore smd da 0 ohm e quindi la ho messa appunto a massa, l'altra era il comando per abilitare l'uscita della PSU per l'hard disk e la ho collegata a una pista che era grossa uguale e quindi molto probabilmente era lei.

Ora funziona... il bello è che si accendeva e lavorava anche prima, ci metteva solo più tempo ad avviare l'hard disk... mistero di come passasse l'alimentazione senza che giungesse il comando all'alimentatore dalla scheda madre, però...