Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung LE32S71B problema t-con

Messaggi consigliati

Inserita:

ma prima che montavo as15-g non lo faceva

Inserita:

lampeggia 4 volte? e più che normale (come a detto Riccardo) 

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, il lampeggio del led è assolutamente normale. Il pin che hai rotto, che dalla foto confermo anche io essere il 16 è non collegato, quindi irrilevante. Ciao, il lampeggio del led è assolutamente normale. Il pin che hai rotto, che dalla foto confermo anche io essere il 16 è non collegato, quindi irrilevante.

Il chip AS15 è un buffer che gestisce la parte della correzione di Gamma dell'immagine, quindi può influenzare colore, contrasto, luminosità, ecc.

Per cambiarlo avrai staccato la T-CON dai flat che vanno al pannello, o ne hai montato male uno, o muovendo si è incrinata qualche linea sui flat di controllo del pannello. Difficile per il guasto della foto pensare ad altro.

Inserita:

e già, come dice Riccardo, si e incrinato qualche linea sul flat, prova a toccarli tutti e vedi se la linea va via, in quel caso uno spessore sulla parte che difetta

Inserita:

Salve oggi quando ho acceso la tv , meta si vede e l'altra meta e nera 

Cristiano Casagrande
Inserita:

In orizzontale o in verticale? Se in verticale come credo stacca e riattacca il flat di quella metà 

Inserita:

comunque e in verticale.comunque ho anche pulito il cavo flat e nulla ho trovato il pin del flat appoggiato su un altro contatto 

Inserita:

ricapitolando per la tua situazione il problema è tra queste connessioni:

FLAT DA MAIN A T-CON .... staccali e reinseriscili (sperando che non sia il connettore a difettare, nel caso applica un pò di pressione)

FLAT DA T-CON A PANNELLO ...... smonta la cornice (sperando che toccanod i flat individui quello incriminato, in modod da spessorarlo e fixare il problema)

PANNELLO........ porta il tv all'area ecologica previo smontaggio di tutto ciò che puoi rivendere (schede e quant'altro).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confermo quanto detto da Cita...pardon Joeh :P

t-con 40%

flex 50%

pannello 10%

Inserita:

lo stesso problema mi e capitato su un Acquos, per quanto riguarda la parte nera , sostituito AS, mentre per le righe verticali e sicuramente qualche flex del pannello lcd, Risalda l'integrato AS e fai la prova che ti ha suggerito Joeh

Inserita:

salve comunque e sicuramente il flat , li voglio comprare  e volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito per comprarli e quale prendere

Inserita:

ebay è un buon inizio basta sapere il numero dei pin o leggere il tipo di flat su quelli che hai già.

riferito ai flat che collegano t-con al pannello ( flex di xolore bianco non quelli termosaldati sul pannello)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quali flat ,quelli che vanno dal pannello alla t-con?

Inserita:

Si quelli che vanno dalla t-con al pannello, dove trovare ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se li scambi tra loro il difetto si inverte?

Inserita:

per cortesia sapete dirmi dove li trovo,ho visto anche su ebay e ci sono di tanta misura.per cortesia potete elencarmi su sito dove sono questi flat per questa t-con mi sembra che sono 55 pin e giusto?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao ugosayan, hai provato quanto consigliato da Riccardo?

se li scambi tra loro il difetto si inverte?

Io francamente non ne ho mai cambiato uno, e diciamo che ne ho riparate a sufficienza per poter fare qualche statistica.

Prima di comprare per niente fai la prova di invertirli.

Inserita:

Oggi mi hanno portato I connettori flat nuovi e uguale fa sempre la stessa cosa.

Inserita:

1e56bf7574efbf43e8c8c177f4b5f4bd.jpg

ho trovato questo che e bruciato pero' non so' che resistenza smd e? non si vede il numero

Inserita:

magari leggi la serigrafia e scrivi su che scheda è posizionato il componente