AlessandroP Inserito: 31 gennaio 2017 Segnala Inserito: 31 gennaio 2017 esistono magnetotermici-differenziali (classe A-curva C) ad 1 modulo ? vorrei installarne uno per ciascuno dei 3 climatizzatori che ho in casa attualmente l'impianto è così diviso: -un trial ha MTD 16A AC curva C (3moduli) -2 mono hanno il loro differenziale (25A AC) + 1 MT per clima (16A curva C) (totale 4 moduli) inizialmente avevo tutto sotto unico differenziale di casa ma mi saltava poi sezionando ho eliminato del tutto il problema ma per ragioni di spazio nel quadro elettrico vorrei razionalizzare in quanto vorrei inserire dei misuratori di consumo attualmente quindi occupano 7 moduli
Blackice Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Un mio fornitore mi ha dato in omaggio per testarli degli ITALWEBER 2175224 da 16A curva C 30mA classe A in 1 modulo.
AlessandroP Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 interessante, ma ti sembrano delle cinesate sperimentali oppure articoli seri ?
Blackice Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Per ora non ho avuto occasione di testarli,all'apparenza non mi sembrano qualitativamente troppo differenti da molte marche note,sembrano fatti su concezione Russa.Sono applicabili con alcune limitazioni installative,adatti principalmente nel civile,ma facilmente ordinabili da un elettroforniture per il noto marchio di fusibili ed accessori,vedi tu...
AlessandroP Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 adesso ci penso magari inizierei con uno e testarlo qualche mese i prezzi non sono bassissimi
Elettroplc Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Di solito per 11.000 btu ad unità basterebbe un C10A associato ad un differenziale tipo A id 0,03A, che fingerà anche da sezionatore per la manutenzione, altrimenti il classico C16a...SALUTI.
AlessandroP Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 il trial è 5,2KW nominali ma necessita di almeno un 16A poi ho 2 mono, 1 è da 2,5KW ed è tranquillo anche con 10A poi ho un ururu Sarara da 3,5KW ma che da manuale mi richiede fino a 14A allo spunto (quindi 16 è obbligato) a sto punto per razionalizzare o metto un differenziale da 40A tipo A 0,03A e 3 MT 16+16+10 oppure metto questi MTD da 1 modulo ma che personalmente non mi convincono visto che i climatizzatori li utilizzo in modo intensivo tutte le stagioni e particolarmente in pompa di calore l'unico dubbio è che mettendo tutto sotto unico differenziale possa saltare nuovamente....dovrei provare
Messaggi consigliati