Vai al contenuto
PLC Forum

REX RWN12480W - OBLO' APERTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, ma vorrei un consiglio da voi. Ho la macchina in oggetto (Rex Elect. RWN12480W ed ha 8 anni di vita). Mai un problema fino ad un mese fa: l'Oblò non chiudeva bene, ci siamo accorti che la maniglia dava qualche problema ed è stata sostituita.
Dopo di che, passano circa 25 giorni senza problemi, ed un bel giorno, nonostante oblò chiuso, inizia a dare problemi , ogni volta che si accende la macchina (solo selezionando un programma), prova a chiudere l'oblò con i soliti 3 scatti, poi non riuscendoci, interrompe. Se si preme START non si avvia ovviamente, ma riprova per 3 volte ad effettuare la chiusura oblò. 
Per risolvere il problema ho provato a sostituire l'elettroserratura, diciamo che mi sentivo abbastanza sicuro, ma NON ha risolto.

La cosa strana ( se non erro) è che lei prova a chiudere PRIMA di schiacciare START, non appena la si accende, quindi suppongo si sia compromesso qualcosa sulla scheda elettronica.

A questo punto, vorrei un consiglio da voi che siete più esperti, conviene riparare questa macchina visto che ha già 8 anni e la scheda nuova ( se fosse essa) costa 162€ ?? Potrebbe essere qualcos'altro?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete fornirmi.

Francesco

Inserita:

Se vi trovate bene con la macchina e nel complesso non presenta altri danni merita di essere riparata. 

Io chiamerei un tecnico competente possibilmente della casa costruttrice e la farei controllare a lui. Se la vasca è ok, cuscinetti ( soprattutto ) e anche ammortizzatori riparala. 

Inserita:

Grazie del consiglio,

in effetti domattina parte per l'assistenza Electrolux , ce la porto io direttamente, potendo farlo. Per i cuscinetti non saprei che dire, ma non fa alcun rumore molesto diverso dal solito, quindi mi fa ben sperare. Poi magari se è la scheda, prima di sborsare 160€ chiedo un opinione anche a loro...

Grazie

Inserita:

Ho ritirato la lavatrice dall'assistenza..  SOSTITUITA RESISTENZA!! Tanta preoccupazione e poi... ! Meglio così.