cescobrs Inserito: 31 gennaio 2017 Segnala Inserito: 31 gennaio 2017 Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vorrei un consiglio da voi. Ho la macchina in oggetto (Rex Elect. RWN12480W ed ha 8 anni di vita). Mai un problema fino ad un mese fa: l'Oblò non chiudeva bene, ci siamo accorti che la maniglia dava qualche problema ed è stata sostituita. Dopo di che, passano circa 25 giorni senza problemi, ed un bel giorno, nonostante oblò chiuso, inizia a dare problemi , ogni volta che si accende la macchina (solo selezionando un programma), prova a chiudere l'oblò con i soliti 3 scatti, poi non riuscendoci, interrompe. Se si preme START non si avvia ovviamente, ma riprova per 3 volte ad effettuare la chiusura oblò. Per risolvere il problema ho provato a sostituire l'elettroserratura, diciamo che mi sentivo abbastanza sicuro, ma NON ha risolto. La cosa strana ( se non erro) è che lei prova a chiudere PRIMA di schiacciare START, non appena la si accende, quindi suppongo si sia compromesso qualcosa sulla scheda elettronica. A questo punto, vorrei un consiglio da voi che siete più esperti, conviene riparare questa macchina visto che ha già 8 anni e la scheda nuova ( se fosse essa) costa 162€ ?? Potrebbe essere qualcos'altro? Grazie a tutti per le risposte che vorrete fornirmi. Francesco
cescobrs Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 E quindi non avete consigli da darmi..?
alesicilia Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Se vi trovate bene con la macchina e nel complesso non presenta altri danni merita di essere riparata. Io chiamerei un tecnico competente possibilmente della casa costruttrice e la farei controllare a lui. Se la vasca è ok, cuscinetti ( soprattutto ) e anche ammortizzatori riparala.
cescobrs Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Grazie del consiglio, in effetti domattina parte per l'assistenza Electrolux , ce la porto io direttamente, potendo farlo. Per i cuscinetti non saprei che dire, ma non fa alcun rumore molesto diverso dal solito, quindi mi fa ben sperare. Poi magari se è la scheda, prima di sborsare 160€ chiedo un opinione anche a loro... Grazie
cescobrs Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Ho ritirato la lavatrice dall'assistenza.. SOSTITUITA RESISTENZA!! Tanta preoccupazione e poi... ! Meglio così.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora