Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Marche Anemometri, Termometri, Data Logger Senza Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti! :thumb_yello:

Spero di aver azzeccato la sezione giusta, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su datalogger senza fili. Ho già guardato qualche prodotto in giro ma per ora mi sono solo basato su i MARCONI SPY, però questi strumenti hanno solo due canali per le sonde e da quanto sembra non permettono nessun tipo in interazione o non danno informazioni se si vuole sviluppare un proprio applicativo. Oltretutto l'estrazione dei file in fomrato excel è solo manuale.

Sostanzialmente dovrei monitore ad un certo evento una temperatura, una velocità dell'aria e la portata di essa, tutto con un dispositivo senza fili collegabili a un PC in qualche modo.

Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Ho marche alternative a Marconi Spy e Delta OHM?

Grazie Mille a tutti!

Inserita:

Potresti provare il sito della TESTO sono prodotti ottimi noi direttamente non utilizziamo quelli senza fili ma loro hanno le centraline con più sistemi da abbinare.

danno informazioni se si vuole sviluppare un proprio applicativo.

E' difficile che le aziende ti diano questa possibilità forse a un livello hobbistico io direttamente non ho mai saputo di questo. Dipende molto da quello che vuoi e che vorresti fare.

ciao

Inserita:

Innanzitutto ti ringrazio della tua gentile risposta.

Ok andrò a cercarli nel WEB.

Si hai perfettamente ragione, non tutti forniscono SDK ma a volte come per esempio la VivoTek, per incentivare all'acquisto forniscono tali informazioni, previo una iscrizione al loro sito.

comunque io necessito solamente di ricavare da 3 sonde: la temperatura in un condotto, la velocità dell'aria e la portata niente di più. Tutto questo dietro una determinata richiesta manuale dell'utente. Poi una volta ricavati questi dati, faro i miei calcoli o meglio farò fare i vari calcoli al PC. :thumb_yello:

Grazie ancora delle tue Informazioni.

Inserita:

Perdonami mi sono scordato di chiedere una cosa se posso.

Stavo guardando gli strumenti Multifunzione della Testo, in merito alla tua esperienza mi sapresti dire se le sonde si possono collegare contemporaneamente così da effettuare le misurazioni in breve tempo oppure sono collegabili solo una alla volta??? Sul sito per ora non ho trovato tale informazioni, dalle poche foto che ho visto sembrerebbe di no.

Grazie ancora