Vai al contenuto
PLC Forum

problemi col simulatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono qui per l'ennesima questione:

quando vado nel simulatore del programma zelio soft2 4.6.0 mi esce la scritta:

"zelio soft2 ha smesso di funzionare

windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."

ho win 10 e me lo faceva anche con la versione precedente del zelio soft che l'ho disintallata. Installando la nuova versione speravo che funzionasse invece non è cambiato niente.

Ringrazio chi ha la bontà di rispondermi.

Inserita:

Lo Zelio Soft 2 viene dichiarato compatibile fino a Windows 7,io lo uso sotto Windows 8.1 senza problemi ma forse sotto Windows 10 richiede degli adattamenti oppure tentare di eseguirlo in modalità compatibilità con Windows 7.

Inserita:

Io sto usando il software sotto Windows10 e non ho ancora avuto problemi, sia con ladder che con fbd. (lo uso da poco comunque).

Non saprei che consigliarti per risolvere il problema purtroppo.

Inserita:

Purtroppo dovrai adattarti come tutti ad utilizzare le macchine virtuali..

Win7 e winxp.

Io proprio oggi ho utilizzato un software di 15 anni fa su di una vm con win2000 perchè non era neanche compatibile con xp...

Inserita:

Vi ringrazio per i consigli.

Ho fatto come mi avete suggerito spostando in compatibilità win 7 o xp, stesso problema, poi il pc mi ha chiesto gli aggiornamenti e dopo questi addiritura non mi funzionava neanche più il ladder e l'fbd.

Ho disinstallato  e rinstallato il programma zelio, ora funziona tutto perfettamente ma me la sento che al prossimo aggiornamento mi darà ancora dei grattacapi.