Vai al contenuto
PLC Forum

Attenuatore segnale audio PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del sito, mi presento:

Mi chiamo Fabio simpatizzante di elettronica ed elettrotecnica, non ho una grande cultura in termini teorici ma a livello pratico me la cavo.

Vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema:

Devo far sentire della musica trasmessa da PC ad un sistema di diffusione tipo Rete collettiva (per essere piu chiaro una diffusione gestita da una centrale con logica telefonica come quella usata nei centri commerciali o aeroporti).

Sono riuscito a far arrivare il segnale all'ingresso dell'interfaccia audio del sistema con con un semplice collegamento dello shield e del polo caldo al pinout interessato, ma il livello della musica è talmente alto che si sente distorto e squadrato. Credo che l'ingresso del sistema abbia un'impedenza d'ingresso microfonica (dato che nello stesso è collegato il microfono per gli annunci) e dovrei adattare l'uscita Line del PC all'impedenza microfonica per far sentire bene la musica.

Ho pensato ad un Attenuatore di linea ma non ho idea di come realizzare il circuito.

Chiedo il vostro aiuto per poter risolvere questo problema.

grazie del vostro tempo.

Inserita:

buon pomeriggio, si il volume del PC deve necessariamente essere al minimo per sentire un sottilissima diffusione... appena alzo anche di un millimetro il volume il segnale va in distorsione e saturazione..

Inserita:

Devi mettere una resistenza da almeno 47 Kohm in serie al polo caldo di ingresso audio e una da 4,7 Kohm in parallelo (verso massa) 

Inserita: