grabryx Inserito: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2017 Buonasera, ho un problema con il telecomando della tv. Da quando è nato mio figlio, non so se ha preso più botte il telecomando o se io (da mio figlio), fatto sta che ultimamente va per un po', poi muore (per ore o giorni), poi senza far niente riparte (per ore o giorni) ... Ho cambiato batterie, ho pulito tutto, ho cambiato IR, ho cambiato l'oscillatore, ma niente da fare.. Ho guardato al microscopio e tutte le piste sono integre... La corrente arriva al chip.. Non so più che cosa poter cambiare anche perché rimarrebbe solo il chip ma dubito sia quello (altrimenti non andrebbe mai). Ho guardato con la camera del cellulare, IR spento del tutto quando non va, altrimenti funziona regolarmente. Qualche idea a questo mistero? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 se provi a scaldare il chip ed il problema scompare, è lui a funzionare male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grabryx Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Oggi ho provato e dopo qualche botta sul ginocchio ha ripreso a funzionare per un'ora. Poi di nuovo niente. Altre botte (svariate) e ok... Desumo qualche contatto... Però ho rifatto tutte le saldature... Uff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 dale tue "prove" è più probabile il chip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grabryx Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Davvero?? Un chip può funzionare con le "botte"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati