Vai al contenuto
PLC Forum

ariston krf310 sempre attaccato - termostato o altro?-mess.cancellato?????

brig53

Messaggi consigliati

Buongiorno sono un nuovo utente del forum  e avendo un frigo Ariston krf 310 ho pensato di postare qui la mia domanda.

Il frigo è quello da incasso doppia porta con congelatore inferiore a tre cassetti, lo posseggo da 15 anni e da qualche tempo non raffreddava più bene ( dieci gradi sul cassetto frutta).

Credendo si trattasse del gas mancante a causa di una perdita, ho provato a bypassare il termostato e farlo funzionare di continuo ed a questo punto mi son reso conto che il problema non era il gas ma probabilmente il termostato in quanto raffreddava benissimo.

Ho sostituito il termostato fornendo per l'acquisto tutti i codici della targhetta interna richiesti dal ricambista.

Il frigo funziona, stacca e attacca regolarmente raffreddando come un frigo deve fare, c'è un unico problema : quando il termostato stacca perchè ha raggiunto la temperatura impostata mi spegne anche la luce interna che si riaccende quando il motore riparte.

C'erano tre fili da collegare al termostato e credo di averlo fatto correttamente ma vista l'anomalia della luce mi viene qualche dubbio.

A qualcuno è successo qualcosa del genere ?

Il problema può essere causato dall'inversione dei fili?

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti