Vai al contenuto
PLC Forum

Segnalazione Uscite

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Ho programmato diverse uscite, come accensione telecamere, autoclave, riscaldamento, ma non ho trovato niente per segnalare lo stato di dette uscite. No sms no mail nulla e mi domando mi e' sfuggito qualche cosa ?  voi come avete risolto ?

grazie a tutti

Max

Inserita:

Basta programmare i terminali come uscite logiche I/0 al posto che come uscite normali. Così puoi associare tutti gli eventi come con qualsiasi zona, dalla scheda eventi > tempo reale di zona.

Buona giornata!

PS: curiosità mia: A che pro hai programmato l'uscita per accensione telecamere? Mi sfugge l'utilità! Grazie

Inserita:

Giusto, però l'ingresso della I/O va programmato come "tecnologico" e non appartenente ad alcuna area. Ricorda anche che l'uscita va programmata come "Domotica".

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per le risposte, per le telecamere ho programmato uscita quando inserisco antifurto totale automaticamente vengono accese tutte le telecame e nvr, in maniera tale che in caso di allarme registrano evento, invece quando inserisco il parziale garage e cantina si attivano solo quelle di riferimento area. Il tutto visto che parliamo di appartamento è inutile che attivo h24 le telecamere quando sono in casa, uno per risparmio energia, due per evitare di sentire mia moglie che mi dice che si trova a grande fratello :smile:

Max

Inserita:

L'effetto grande fratello si ha se le telecamere sono interne alla casa e... ha ragione tua moglie, ma.. se sono esterne devono stare accese a maggior ragione quando si è in casa.