Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo corroso side by side ariston(daewoo)

cely

Messaggi consigliati

Ieri ho deciso di pulire il vano motore ed il radiatore del mio ftigorifero e ho notato segni di ossidazione sui vari tubi che vanno al compressore vicino alle saldarure ma in particolare in un punto tra laltro distante dalle saldature ce un brutto punto di osdidazione che sembra quasi umido... Devo pensare il frigo sia agli sgoccioli? Posso fare qualcosa? Al momento funziona ma per quanto? O mi preoccupo per nulla?20170131_201731-1.jpg

20170131_201731-1-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non puoi fare nulla,  perché se forse cerchi di pulirlo con carta abrasiva, forse rischi ti forare il circuito,  ma con il tempo succederà ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non è chiaro ,dovresti togliere via un po di sporco magari con spugna ruvida ,se funziona bene il frigo  lasciala stare magari solo pulendola e passando antiruggine male non gli fa  .Li andrebbe tagliata la parte difettosa e sostituita con tubazione nuova ,ovviamente non prima di aver tolto e recuperato il gas all'interno e poi saldato il tutto con ossiacetilenica , vuoto e poi ricarica penso quindi che dovrebbe intervenire un frigorista

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...