Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progetto Sensore Campo Manufatturiero

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo di questo forum quindi prima mi presento. Mi chiamo Antonio sono un ing elettronico di primo livello e ora sono in Singapore per 6 mesi per svolgere una tesi di laurea di secondo livello.

Il mio problema consiste nel dover scegliere un lavoro di tesi. Qui hanno un concetto un po' strano di lavoro di tesi in quanto non e' il supervisore che ti propone qualcosa ma sono io che devo proporre qualcosa. Il mio desiderio e' quello di migliorare le mie conoscenze in campo sensoristico.

Vorrei sapere se qualcuno puo' darmi una mano nel scegliere un tipo di progetto da portare avanti. Non voglio assolutamente un progetto bello e pronto ma solo un idea articoli scientifici, documenti di qualunque genere per presenatre un lavoro al mio supervisore.

Il mio lavoro deve rispettare le seguenti specifiche:

1) realizzazione hardware

2) realizzazione software

3) sensori nel campo manufatturiero (sensore di velocita', pressione, ...........)

4)realizzazione prototipo

5)che sia qualcosa che rispetti domande del tipo: e' davvero utile? perche' un cliente dovrebbe comprarlo? che ha di innovativo?

Il mio predecessore ha realizzato un prototipo di sensore GMR e' Partito dalla componentistica elettronica fino alla programmazione software per la comunicazione wireless con pc.

Spero di essere stato il piu' chiaro possibile. Purtroppo non sono pratico di forum.

Vi ringrazio anticipatamente

Guagna