Vai al contenuto
PLC Forum

cestello di plastica bucato: . ME!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! scrivo per la prima volta su questo forum perchè ho letto che nelle risposte siete molto attivi :P

Il mio problema è questo: a maggio 2015 ho acquistato una lavatrice Hotpoint ariston aqualtis 9 kg (quindi ancora è in garanzia)

Premetto che non è assolutamente silenziosa come mi hanno detto alla Trony,ma sorvoliamo su questo... la settimana scorsa ha letteralmente fatto una botta: è venuto il tecnico ed ha trovato la scheda compromessa (che mi cambiano in garanzia) e il cestello di plastica , dalla parte esterna (quindi non dove io metto i panni) bucato 

Rispetto al cestello il tecnico mi ha detto che non è sicuro che passi in garanzia! voi cosa pensate? che abbia potuto romperlo io? e come?visto che l'interno del cestello (quello in acciaio) non ha difetti

chiedo perchè in vari forum ho letto che i cestelli di plastica non sono molto resistenti (come lo erano quelli in acciaio) e sarà una combinazione ma ultimamente io facevo sempre la centifuga a 1200 giri...e tac si è bucato

Ancora non so se effettivamente passi o meno in garanzia, ma mi interesserebbe un parere di qualche tecnico, più esperto di me

grazie a tutti

Inserita:

Ciao. Aspettiamo consigli dagli esperti. Ma mi chiedo come può essere possibile che una LG

recente e costosa possa riportare danni così gravi dopo solo 2 anni di funzionamento...

:angry:

Inserita:

L'unico motivo a mio giudizio per escludere la vasca (;)) dalla garanzia è riscontrare che nello spazio tra essa e il cestello s'è incastrato qualcosa che l'abbia graffiata fino a bucarla.

Foto!?!

Inserita:

il tecnico ha fatto la foto al buco aprendo la lavatrice da sopra, non ha controllato altro , del tipo se c'erano oggetti incastrati (io la foto non la posso fare perchè non riesco ad alzare la parte superiore della lavatrice)

cosa potrebbe essersi incastrato ?e soprattutto da dove possono passare gli oggetti? scusate l'ignoranza ma è per capire visto che non mi sembra normale che una lavatrice di meno di un anno possa avere un buco di quelle dimensioni

mi correggo:di meno di due anni...

Inserita:

Dietro il coperchio ci sono due viti. Levale e sfilalo all'indietro.

Certo che se parli di un grosso buco, la cosa non mi convince.

Inserita:

si il buco è veramente grande, appena riesco faccio la foto (è proprio spaccato cioè si è rialzata la plastica)

a me è sembrato strano che il tecnico abbia scritto "da sostituire" senza controllare appunto se ci fossero oggetti incastrati

Inserita:

ah non si cambia quindi solo la parte esterna (quella in plastica)? e secondo te perchè non ha controllato che ci fosse qualcosa incastrato?

Inserita:

ciao fabrizia, lì ti deve sostituire la vasca che è in pocarbonato e il cestello dove tu metti i panni. La vasca non è apribile. Non credo che sia entrato all' interno un corpo così grosso da rompere la vasca. Metti delle foto per capire il problema.

Inserita:

Ma mi chiedo come può essere possibile che una LG

Payolas non è una Lg ma hotpoint

:thumb_yello: