bikika Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Vorrei tornare ancora sul problema che prospettai qualche tempo fa, in quanto purtroppo continua a ripresentarsi , ossia spesso quando avvio il PC ( è un portatile dell HP, Pavilion dv6 i7 piuttosto datato ma che con un HD SSD svolge benissimo il proprio compito, considerando anche l'utilizzo che ne faccio) aumenta tantissimo la velocità, la CPU segna 90% (gestione attività - processi) e intel (r) update agent (32 bit) segna 90 e oltre. Credo di averle provate tutte, compresa quella di lasciarlo andare sperando che ad un certo punto terminasse ma niente, rimane tutto invariato compresa la temperatura della CPU che sale a circa 80 gradi. A questo punto per paura che mi si bruci il processore torno su gestione attività e clicco su termina processo (dopo aver evidenziato intel (r) update agent (32 bit) e tutto torna normale, la ventola riprende la velocità normale, la cpu non lavora più al 90% e la temperatura scende intorno ai 60 gradi. Qualcuno può darmi qualche altro consiglio ? Grazie Allego immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Questo servizio (vedi quale applicazione), penso non serva per lavorare, prova a disinstallare il software che usa quel servizio e lavoraci un po su se non ti manca niente per l'utilizzo che ne fai allora hai risolto ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 In effetti lo avevo anche pensato, solo che non sono riuscito a capire a quale applicazione si riferisca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Vedi nella lista dei programmi installati e per stringere il campo, individua quelli a marchio Intel...Magari posta uno screenshot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Scusa Casimiro, nell'elenco dei programmi io vedo solo il nome del programma senza nessun riferimento a ciò che tu mi hai detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Allora Casimiro, non so se può tornare utile, ma cliccando su Intel(r) update agent (32 bit) con il destro prima su Apri percorso e poi su dettagli mi viene questo: vedi immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 Puoi fare uno screenshot dei programmi e funzionalità installati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 20 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2017 Eccoli: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 21 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2017 In questa lista pare non risultare niente... Prova a rinominare il file, gli cambi l'estensione da .exe a.bak, quindi il sistema all'avvio non trovando il file non lo carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 21 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2017 OK mi pare un'idea, provo, aspetto qualche giorno per controllare comportamento e poi faccio sapere. Grazie per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 21 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2017 Allora, ho fatto come hai detto ma mi visualizza ciò che vedi nell'immagine. Ho cambiato di nuovo l'estensione con exe ma visualizza sempre lo stesso avviso, inoltre non mi ritrovo piu' in gestione risorse "intel update agent". in compenso (mi pare) non mi crea nessun malfunzionamento. Tu hai idea come fare in modo che non appaia più il suddetto avviso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Buongiorno Casimiro, allora non c'è stato verso, pur con l'estensione exe mi visualizzava sempre ciò che vedi nell'immagine che ti allegai nella risposta precedente, allora visto che periodicamente ho l'abitudine di fare "l'immagine" dell'HD, con questa ho fatto il ripristino su un'altro HD e da qui ho copiato il file interessato che poi ho incollato in sostituzione dell'altro e cosi tutto è tornato a posto. Buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Quindi ora non hai più l'errore mostrato... Tutto a posto vuol dire che non hai nemmeno più l'utilizzo cpu eccessivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 In effetti mi riferivo solo all'errore...il discorso CPU fortunatamente non si ripete sempre, sino ad ora negativo, vedremo in seguito. Ti farò sapere. Grazie per l'interessamento e ancora buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Buon week end anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 Purtroppo persiste. Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2017 Se ti va di tentare qualcos'altro con regedit si potrebbe cercare nel registro di configurazione tutte le voci che riguardano o richiamano il file incriminato ed eliminarle, quindi teoricamente rinominando quel file all'avvio il sistema operativo non dovrebbe più darti quell'errore "impossibile trovare il file". Conviene fare prima un backup del registro. Altra alternativa, credo meno devastante è quella di utilizzare il comando "msconfig" da esegui e da li nella scheda Servizi metti il flag su (Nascondi Tutti i Servizi Microsoft), controlla tra quelli visibili se c'è qualche voce che richiama quel file di Intel, lo stesso fai nella scheda "Avvio"; quindi disattiva tutto ciò che fa capo a Intel e o quel file, applichi le modifiche e riavvia. Qualsiasi modifica fai al sistema, potrebbe risolvere o creare altri problemi quindi se non sei sicuro o non accetti il rischio non considerare quanto consigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 1 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2017 Ciao Casimiro, scusa se rispondo solo ora, il fatto è che ho voluto aspettare l'uscita dell'ultimo aggiornamento di windows. Allora giorni fa l'ho installato (installazione pulita, nessun problema) e il problemino del quale abbiamo parlato non si è più presentato, speriamo in bene. Ringrazio sempre per la disponibilità. Buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati