IlGualty Inserito: 11 gennaio 2011 Segnala Inserito: 11 gennaio 2011 Buonasera a tutti!Complimenti per il forum, ben fatto e pieno di informazioni utili.Volevo sapere se c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi...Sto impazzendo nel cercare un sensore/fotocellula che mi rilevi la presenza di nastro adesivo lucido incollato su nastri di fibra di cartone opaca.Purtroppo sia il nastro che la fibra di cartone hanno colori simili.Credo che la via più logica sia quella di optare per un sensore che rilevi il passaggio tra lucido ed opaco e viceversa.Qualcuno conosce qualche azienda che produce dispositivi in grado di fare questo genere di cose?Vi ringrazio sin da subitoGualtiero
gaserma Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Ti posso indicare questa azienda prova quiche costruisce sensori fotoelettrici per le più svariate necessità, e tipologie di materiali.Non sono sicuro che tu riesca a trovare il prodotto che ti serve, ma se esiste qui dovresti trovarlo.Buona fortuna.
IlGualty Inserita: 12 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Proverò a dare un'occhiata Grazie mille dell'info
max81 Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Ciao,vedi IFM, sono molto disponibili, prova a contattarli ed ad esponerli il problema.
Messaggi consigliati