markus51 Inserito: 1 febbraio 2017 Segnala Inserito: 1 febbraio 2017 Buongiorno a tutti. In casa sono installate due elettropompe da 750w per aspirazione acqua piovana. Una delle pompe scarica fuori dal muro di cinta dopo circa 20 metri di tubo. Il tubo è in polietilene da 45 mm di diametro, coibentato da poliuretano a celle chiuse spessore 20 mm, chiuso da un tubo in PP e quest'ultimo annegato nella sabbia. Non ci posso credere ..... si è ghiacciato il tubo e la pompa gira a vuoto. Per fortuna che è partita proprio quando sono arrivato a casa e quindi l'ho spenta prima dell'intervento del salvamotore. Volevo chiedervi, c'è un dispositivo che permette di fermare o comunque avvisare con un allarme in caso di pompa che non riesce ad espellere l'acqua per otturazione tubo come nel mio caso? Grazie.
markus51 Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Ho letto sul forum che esiste un dispositivo di controllo del cosfi. E' valido sia per la marcia a secco che in caso di ostruzione del tubo? Si può integrare in quadro elettrico composto da controlli di livello e salvamotore?
mc1988 Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Un pressoflussostato sulla mandata?
markus51 Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 In una elettropompa potrei anche farcela ad inserirlo, ma nell'altra non c'è lo spazio fisico per l'installazione.
Messaggi consigliati