carlo9987 Inserito: 1 febbraio 2017 Segnala Inserito: 1 febbraio 2017 Ciao a tutti! Sto provando a collegare da diversi giorni questo citofono, ma ad oggi, sono riuscito solo a far funzionare la suoneria!! Probabilmente sto sbagliando qualcosa... qualcuno potrebbe aiutarmi?? Al momento ho collegato solo il filo della massa e quello della suoneria, il resto non riesco a farlo funzionare.
marco.caricato Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 e' un kit nuovo? lo stai adattando su qualcosa di vecchio? spiega meglio la situazione perchè così è davvero difficile dare dei suggerimenti. Poi questa marca non l'ho mai sentita...si tratta per caso di prodotti da negozio di hobbystica?
carlo9987 Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Ciao! Allora, il kit è nuovo, l'ho acquistato su Amazon. Mi sono trasferito da poco e purtroppo non c'era il citofono vecchio.
marco.caricato Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Non è un prodotto che trovi normalmente in commercio in Italia e pertanto credo che nessuno qui abbia avuto la "fortuna" di imbattersi. Io farei una cosa: monterei tutto sul banco con pochi metri di filo seguendo alla lettera lo schema e, se continuasse a non funzionare, lo rimanderei al mittente...
ROBY 73 Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Ciao Carlo, tanto per capire fin da subito la situazione, questo è un impianto condominiale, oppure sei in una casa singola? Qui ho trovato il manuale di installazione e anche la conversione dei collegamenti con altri citofoni, rdagli stessi il tuo Tegui risulta essere un semplice 4+N: http://www.tegui.es/pdf/manuales-tecnicos/serie-300-400-500-portero/manual-tecnico-portero-introduccion-tegui.pdf http://tegui-distel.com/WebRoot/StoreES3/Shops/ec3381/5081/5EB8/12E1/5A2B/D22B/AC10/1416/68C0/esquemas_y_tablas_telefono_serie_7.pdf Ma quello che non ho capito è, se ti mancava SOLO la cornetta, oppure ANCHE il posto esterno (pulsantiera da dove suoni il campanello) e l'alimentatore. Se questi ultimi li avevi già, ci puoi indicare marca e modello (articoli precisi possibilmente) per poter fare la conversione?
carlo9987 Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Sono in un condominio ed appena entrato in casa ho trovato solo i fili che uscivano, il vecchio citofono è stato buttato dal vecchio proprietario in quanto rotto.
marco.caricato Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Ma scusa allora quando ti ho chiesto se era un kit mi hai detto si...ma tu hai acquistato solo il citofono o anche l'alimentatore e il posto esterno? Se è un condominio bastava vedere da un altro condomino cosa c'era in casa e si prendeva uguale....
Messaggi consigliati