MARKLO Inserito: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2017 Salve FORUM Ho un problema su una scheda dell'unità interna del mio condizionatore. Per poterla riparare ho bisogno di conoscere il valore e le caratteristiche di una resistenza che è esplosa. Qualcuno può aiutarmi? La scheda ( DB93 04258C ) è quella montata sull'unità interna, al centro assistenza mi hanno detto che questo è il codice della scheda nonostante sulla stessa sia serigrafato questo DB41-00526A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 dall'application note del TNY266, il data sheet lo trovi qui, potresti capire se è uguale. Se è cosi sei a cavallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Ciao. Quote Per poterla riparare ho bisogno di conoscere il valore e le caratteristiche di una resistenza che è esplosa. Se la resistenza è arrostita, non credo basti sostituirla ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKLO Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2017 Grazie Ho trovato in rete la main board list della scheda DB93 04258A anziché C, ho verificato alcuni componenti montati sulla scheda e corrispondono. Il valore della resistenza e dell'induttanza esplose sono nell'elenco e con riferimento di posizione corretto. Il TNY266PN lo sostituisco a prescindere perché presenta una lieve lesione sul case Non so che differenza ci sia tra la scheda DB93 04258C e la DB93 04258A, ma credo che si tratti di piccole differenze sulla versione del software...almeno spero. A questo indirizzo la part list della scheda (c'è anche la lista del display e della scheda esterna), può tornare utile a tutti gli interessati. http://www.valinta.lt/ka/Samsung/Kondicionieriai/2007 SAMSUNG/07 Service Manual/01 Forte/AQV09FA/20070124194156687_Electrical_Part_List.pdf Spero di trovare l'induttanza da 5000uH,10%,8.0x11.0mm Vi aggiorno sull'avventura, perché avendo trovato la scheda di ricambio alla "modica" cifra di €. 189,90 (spedita in 4 settimane) se vinco io ve ne renderò partecipi. Per ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danycover Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Ciao a tutti, volevo sapere se Marklo ha risolto il problema e come, in quanto mi trovo nella medesima situazione e sto per accingermi alla sostituzione dei componenti in questione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Purtroppo non tutti raccontano il lieto fine, quindi apri una NUOVA discussione tutta tua Dany. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati