Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Climatizzatore SAMSUNG AQV12MSAN

MARKLO

Messaggi consigliati

Salve FORUM

Ho un problema su una scheda dell'unità interna del mio condizionatore.

Per poterla riparare ho bisogno di conoscere il valore e le caratteristiche di una resistenza che è esplosa.

Qualcuno può aiutarmi?

La scheda ( DB93 04258C ) è quella montata sull'unità interna, al centro assistenza mi hanno detto che questo è il codice della scheda nonostante sulla stessa sia serigrafato questo DB41-00526A 

SCHEDA.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per poterla riparare ho bisogno di conoscere il valore e le caratteristiche di una resistenza che è esplosa.

Se la resistenza è arrostita, non credo basti sostituirla !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ho trovato in rete la main board list della scheda DB93 04258A anziché C, ho verificato alcuni componenti montati sulla scheda e corrispondono. Il valore della resistenza e dell'induttanza esplose sono nell'elenco e con riferimento di posizione corretto.

Il TNY266PN lo sostituisco a prescindere perché presenta una lieve lesione sul case

Non so che differenza ci sia tra la scheda DB93 04258C e la DB93 04258A, ma credo che si tratti di piccole differenze sulla versione del software...almeno spero.

A questo indirizzo la part list della scheda (c'è anche la lista del display e della scheda esterna), può tornare utile a tutti gli interessati. http://www.valinta.lt/ka/Samsung/Kondicionieriai/2007 SAMSUNG/07 Service Manual/01 Forte/AQV09FA/20070124194156687_Electrical_Part_List.pdf

Spero di trovare l'induttanza da 5000uH,10%,8.0x11.0mm 

Vi aggiorno sull'avventura, perché avendo trovato la scheda di ricambio alla "modica" cifra di €. 189,90 (spedita in 4 settimane) se vinco io ve ne renderò partecipi.

Per ora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti,

volevo sapere se Marklo ha risolto il problema e come, in quanto mi trovo nella medesima situazione e sto per accingermi alla sostituzione dei componenti in questione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Purtroppo non tutti raccontano il lieto fine, quindi apri una NUOVA discussione tutta tua Dany.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...