d.s.elettronica Inserito: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2017 Salve ho una tv samsung LT22b300ew/en spento vorrei sapere se avete lo schema inquanto ho trovato il finale guasto con il condensatore scoppiato ma ritengo che ci sia anche uno diodo msd saldato di sotto in corto solo che non so il valore sembrerebbe che si chiama dm803 grazie aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datas82 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Buongiorno d.s. elettronica, non ho lo schema elettrico ma ho lo stesso alimentatore tra le mani...dm803 è siglato Y2W, anche il mio alimentatore ha subito lo stesso danno, fammi sapere come procede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpoopla Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Il Diodo Y2W risulta essere: BZX84-C12 Diodo Zener 12V±5%, 300mW (SOT-23) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datas82 Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2017 scusami tanto, Y2W è ZDm803...DM803 è siglato TW1 ed anche a me è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.s.elettronica Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2017 grazie per l'aiuto ma alla fine non ho capito se è y2w quindi uno zener 12v oppure tw1 che non so ha cosa corrisponde comunque ho notato che alcuni zener sempre smd vicini sono chiamati zdm....questo che dico io é siglato solo dm 803 grazie tanto ,che qualcuno ci aiuto per capire meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorro101 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 ciao a tutti anche io ho un problema con lo stesso alimentatore si è bruciato di brutto il diodo DM801 e purtroppo non si legge più la sigla saprese dirmi qual'é? grazie a tutti in anticipo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 è vietato dal regolamento accodarsi ad altre discussioni.Eccezionalmente non chiudo la discussione nè la separo .Ricordalo per il futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datas82 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 il diodo DM803 è siglato TW1, un diodo Schottky ( BAT54C ). io ho risolto sostituendo inoltre l'STR W6052S, il condensatore da 220pF 1Kv, il ponte di diodi e fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati