Diomede Corso Inserito: 1 febbraio 2011 Segnala Inserito: 1 febbraio 2011 Ciao carissimi colleghi del forum blu!Non riesco a trovare da nessuna parte sul web, o forse non sono in grado di cercalro ne modo giusto, un semplice schema per costruire un termostato con sonda NTC.Praticamente ho bisogno che la sonda rilevi 4 diverse temperature (27°,37°,57°,77°C) presettate, a ciascuna temperatura corrisponde poi un contatto in uscita. è complicato da fare? Io non so nemmeno da dove iniziare a disegnarlo...Grazier per il preziosissimo aiuto!! A buon rendere
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Diomede se te la senti di "smanettare" un poco apri la medesima discussione sul forum di elettronica.Fare un termostato come pensi tu non è ne difficile ne complicato. Si può fare tutto analogico (vecchia maniera), oppure in "stil novo" con un pic e tutte le sofisticherie che questo permette.Altrimenti devi ricercare tra i ricambi di lavatrici, ma questo per te non è un problema.
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Grazie Livio!Sì in effetti ricercare qualcosa tra le macerie per studiarselo non è nemmeno male come idea... volevo però fare meno fatica trovando qualche schema qui sul forum.
Diomede Corso Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 Ho chiesto ad una ditta che fa stampati e cablaggi il preventivo per la realizzazione di un dispositivo sotto mie specifiche vediamo cosa rispondono...
Mirko Ceronti Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Ho chiesto ad una ditta che fa stampati e cablaggi il preventivo per la realizzazione di un dispositivo sotto mie specificheScusa, ma.....quanti dovresti costruirne ?SalutiMirko
Messaggi consigliati