Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sonda Ntc - schema semplice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao carissimi colleghi del forum blu!

Non riesco a trovare da nessuna parte sul web, o forse non sono in grado di cercalro ne modo giusto, un semplice schema per costruire un termostato con sonda NTC.

Praticamente ho bisogno che la sonda rilevi 4 diverse temperature (27°,37°,57°,77°C) presettate, a ciascuna temperatura corrisponde poi un contatto in uscita.

:senzasperanza: è complicato da fare? Io non so nemmeno da dove iniziare a disegnarlo...

Grazier per il preziosissimo aiuto!! A buon rendere :D

Inserita:

Diomede se te la senti di "smanettare" un poco apri la medesima discussione sul forum di elettronica.

Fare un termostato come pensi tu non è ne difficile ne complicato. Si può fare tutto analogico (vecchia maniera), oppure in "stil novo" con un pic e tutte le sofisticherie che questo permette.

Altrimenti devi ricercare tra i ricambi di lavatrici, ma questo per te non è un problema. :)

Inserita:

:thumb_yello: Grazie Livio!

Sì in effetti ricercare qualcosa tra le macerie per studiarselo non è nemmeno male come idea... volevo però fare meno fatica :D trovando qualche schema qui sul forum.

Inserita:

Ho chiesto ad una ditta che fa stampati e cablaggi il preventivo per la realizzazione di un dispositivo sotto mie specifiche vediamo cosa rispondono...

Inserita:
Ho chiesto ad una ditta che fa stampati e cablaggi il preventivo per la realizzazione di un dispositivo sotto mie specifiche

Scusa, ma.....quanti dovresti costruirne ?

Saluti

Mirko