Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips mod 47pfl3605h/12 si sente l audio no video

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti oggi mi ritrovo questa tv lcd che come indicato sopra si sente l audio dunque accende, però è privo di video ovvero il pannello non si illumina,per chi ha avuto piu esperienza su questo tipo di tv credete che sia un problema di scheda ovvero di inverter?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso più ad un problema di led della retroilluminazione con qualche striscia guasta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora inverter o lampade esauste.Prova ad escludere temporaneamente la protezione (in didattica TV è spiegato come fare)

P.S.: anche i cosiddetti TV led sono lcd ,cambia solo la retroilluminazione dagli lcd a CCFL

Inserita:

grazie riccardo per la tua correzione e grazie al tuo consiglio ho risolto il problema in quanto ho notato osservado piu attentamente la scheda che è un po ossidata un interruzione di una pista che portava al trasformatore inverter ,dunque alla fine era solo una pista saltata quasi impercettibile a vedere.